Loading...

Lo yogurt greco fa ingrassare? Si può consumare a dieta?

yogurt greco e dietaLo yogurt greco è un alimento che soltanto di recente è entrato nelle grazie degli italiani, da sempre molto restii ad accettare cibi di provenienza straniera nella loro dieta. Quello di questo alimento, però, è stato un percorso molto rapido e ad oggi sono tantissime le case che portano in tavola proprio lo yogurt greco.

Viene in genere ritenuto un alimento molto salutare, ma è proprio vero quello che ci dicono? Possiamo consumare liberamente questo prodotto durante la dieta? Oppure lo yogurt greco fa ingrassare?

Vediamolo insieme.

Poche calorie

In 100 grammi di yogurt greco sono contenute circa 120 calorie. Si tratta di un monte calorico molto basso, che rende questo alimento praticamente perfetto per chi ha bisogno di usare un condimento o una base per le salse che non vada ad incidere poi troppo su quello che è il monte calorico che ci concediamo quotidianamente.

Chi ci segue assiduamente però sa bene che non è il monte calorico l’unico discrimine tra un prodotto che è adatto alla dieta e uno che non lo è. Vediamo insieme quali sono gli altri elementi a favore o contro l’uso dello yogurt greco durante la dieta.

Ottime proteine

Le proteine contenute nello yogurt sono di ottima qualità e sicuramente sono un’ottima aggiunta per chi vuole seguire la dieta senza andare ad intaccare la massa magra, quella che consuma le calorie nel metabolismo basale.

Si tratta dunque in questo caso di un altro punto a favore dello yogurt greco, che può essere dunque aggiunto regolarmente anche in quelle diete che sono particolarmente restrittive sotto il profilo proteico e/o calorico.

Ottimo per condire praticamente tutto

Lo yogurt greco è un grande alimento per la dieta, anche perché è in grado di condire praticamente tutto, dal pesce alla carne alla griglia, passando per degli intingoli, come lo tsatsiki, che permettono di accompagnare qualunque tipo di piatto pur aggiungendo pochissime calorie al nostro piano.

Lo yogurt greco è dunque un elemento fondamentale per chi è a dieta, in quanto in grado di aggiungere varietà “a basso costo calorico” a piani dietetici che spesso sono molto striminziti.

Provatelo e consumatelo senza troppe paure, è sicuramente un alimento adattissimo alla dieta e che sicuramente non fa ingrassare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons