Loading...

Tisane per sgonfiare la pancia: funzionano davvero?

tisanaLe tisane dimagranti o sgonfianti sono diventate molto popolari negli ultimi tempi: tutti ne parlano e tutti ne sponsorizzano i benefici, ma di cosa si tratta? Ed è davvero un rimedio efficace?

Innanzitutto partiamo con la definizione di tisana. Per ”tisana” si intende quel prodotto a base di acqua in cui vengono messi in infusione dei prodotti naturali come fiori, foglie o radici.

Generalmente le infusioni avvengono in acqua molto calda in modo che i vegetali possano rilasciare al massimo le loro proprietà benefiche.

Come viene preparata una tisana?

Innanzitutto viene fatta bollire l’acqua in una piccola pentola e si aggiungono i prodotti naturali secondo la quantità riportata sulle indicazioni delle istruzioni.

Viene lasciata in infusione almeno 10 minuti per poi essere filtrata e consumata. In commercio esistono tisane confezionate dentro delle bustine che contengono le erbe, in questo caso basta mettere in infusione senza bisogno di filtrare la tisana.

E’ sconsigliato aggiungere zucchero alla bevanda, se non gradite il suo sapore potete aggiungere un cucchiaino di miele.

Quali sono le tisane per sgonfiare la pancia?

Ecco un elenco delle tisane a base di sgonfiapancia naturali che esistono in commercio:

  • A base di finocchio. Il finocchio è un vero e proprio toccasana per chi ha problemi di gonfiore. Conosciuto proprio per le sue qualità, il finocchio in infusione permette una riduzione di liquidi in eccesso presenti nel corpo davvero consistente.
  • A base di ananas. L’ananas, oltre che per il gonfiore, è molto efficace per combattere la cellulite. Quindi è davvero indicato per eliminare gli inestetismi sull’addome.
  • A base di sedano. Non tutti sanno che il sedano ha proprietà diuretiche molto efficaci e che è indicato soprattutto se si soffre di ritenzione idrica.
  • A base di menta. da secoli la menta è un toccasana per problemi di gonfiore alla pancia e allo stomaco. Oltre che a sgonfiare, la tisana alla menta è consigliata per aiutare la digestione.

Ma le tisane funzionano davvero?

Possiamo affermare con certezza che le tisane sono degli ottimi aiuti per migliorare i gonfiori addominali e per ridurre la pancia.

Non aspettatevi comunque che facciano tutto da sole: una corretta alimentazione è sempre alla base di tutti i processi di dimagrimento.

Anche fare movimento con costanza agevola il processo che la tisana riesce ad innescare.

Infine, per permettere a queste preziose bevande di farvi ottenere dei risultati soddisfacenti, è bene che vengano assunte per un periodo di tempo idoneo e consecutivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons