Loading...

5 Idee per una colazione dietetica

colazione dieteticaSappiamo tutti ormai che la colazione è il pasto più importante dell’intera giornata e tutti i nutrizionisti consigliano di dare particolare attenzione a questo momento.

Innanzitutto è bene che venga considerato come un vero e proprio pasto e non un ritaglio di tempo per sgranocchiare velocemente qualcosa. La colazione deve essere consumata a tavola, seduti e con il tempo necessario.

E’ necessario poi variare preferendo alimenti sani e genuini.

Anche in una dieta dimagrante, la colazione ha un ruolo di primo piano ed è bene organizzarsi per rendere questo pasto vario ed equilibrato.

Ecco alcune soluzioni che vi permetteranno di prendere spunto per la vostra colazione.

Colazione 1

Se il vostro tempo a disposizione è davvero poco, eccovi una colazione dietetica davvero molto veloce da consumare prima di uscire di casa.

Uno yogurt magro con una mela sbucciata potrà essere l’ideale per fornirvi l’energia giusta per iniziare la giornata. Aggiungete 4 mandorle alla vostra colazione che contribuiranno a darvi la carica giusta.

Colazione 2

Se amate la cucina fai da te, allora preparate la sera prima una gustosa torta alla carota da poter gustare la mattina successiva.

Accompagnata con un bicchiere di latte scremato, è l’ideale per una colazione sana e nutriente. Non esagerate con le dosi: una fetta da 80 g è più che sufficiente per una colazione equilibrata.

Oltre che con la carota, la torta può essere preparata con altri ingredienti secondo i vostri gusti, ma cercate sempre di aggiungere frutta evitando ingredienti calorici e grassi.

Colazione 3

Se amate il salato ecco una soluzione adatta a voi che preferite i cibi salati anche a colazione. Preparate delle crepes con un uovo e farina integrale cuocendole con una pentola antiaderente in modo da evitare grassi di cottura.

Sono indicate due crepes per una colazione dietetica con aggiunta di una fettina di prosciutto cotto light. Potete farcirle anche con un formaggio cremoso sempre con poche calorie oppure con fiocchi di latte.

Un caffè zuccherato con dolcificante integrale completerà questa gustosa colazione.

Colazione 4

Per gli amanti della frutta anche la colazione può adattarsi benissimo al vostro gusto.

Preparate una macedonia con banana, mela e melone. Servitevene una tazza di media misura, completando la porzione con scaglie di mandorle e un vasetto di yogurt sempre alla frutta.

Comincerete la giornata nel migliore dei modi.

Colazione 5

Per il mio ultimo suggerimento ho preferito del pane integrale a fettine di circa 60 g. E’ bene tostarlo e spalmarci sopra due cucchiaini di confettura di marmellata al gusto che preferite.

Accompagnato da una fumante tazza di te è un’ottima soluzione per garantirvi l’energia necessaria per affrontare le prime ore della giornata che di solito sono le più movimentate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons