Loading...

Fare l’amore fa dimagrire?

sesso per dimagrireNegli ultimi tempi si prova a dimagrire davvero con qualunque tipo di tecnica, e non sono pochi quelli a sostenere che l’amore, quello che si fa a letto, sia in realtà uno dei migliori modi per perdere peso. Si tratta però, e lo diciamo in apertura a scanso di ogni equivoco, di qualcosa che purtroppo il grosso delle volte non può garantirci un dimagrimento effettivo.

Vediamo insieme se fare l’amore fa dimagrire, oppure se si tratta di un’attività che è praticamente irrilevante ai fini del dimagrimento.

Volete perdere peso con passione? Questo potrebbe essere l’articolo che fa per voi.

Dipende: c’è sesso e sesso

Sicuramente un’attività fisica come il sesso, soprattutto se svolta a buona intensità e per un periodo di tempo lungo, può aiutare a bruciare il grasso. Si tratta infatti di un’attività aerobica a tutti gli effetti, anche se bisogna ovviamente prolungarla per quanto possibile se il nostro obiettivo, oltre che godere del nostro partner, è anche quello di buttare giù qualche chilo.

Rapporti di pochi minuti, da toccata e fuga, non sono dunque sufficienti per ottenere una perdita di peso, importante o meno che sia.

Si tratta dunque di qualcosa che ruota completamente intorno a quella che è la durata e l’intensità del rapporto e trattandosi, nel caso del sesso, di rapporti che sono decisamente eterogenei sia per intensità che per durata, diventa estremamente difficile valutarne il potenziale dimagrante.

Chi vuole perdere peso, insomma, dovrebbe cercare di vivere il sesso come se fosse una seduta in palestra, qualcosa di cui purtroppo non tutti sono capaci.

Ma quanto si può perdere?

Non si può perdere granché, in quanto siamo davanti ad un’attività che comunque non permette di bruciare tantissimo rispetto ad attività fisiche relativamente blande come una camminata a passo sostenuto oppure una passeggiata in bicicletta.

Chi vuole perdere peso, dunque, dovrà per forza di cose affidarsi ad altro, qualcosa di possibilmente più efficace e mirato al dimagrimento.

Comunque impossibile dimagrire senza dieta

Chi ha in mente di dimagrire esclusivamente facendo ricorso al sesso, farà bene a darsi davvero da fare sotto le lenzuola, dato che difficilmente, con un’attività che non permette di bruciare più di 200 calorie per ora di attività, si riusciranno a perdere quei chili che vogliamo, da sempre, perdere.

Una dieta bilanciata è assolutamente necessaria per raggiungere questo tipo di risultati e allo scopo potrete sicuramente consultare il nostro enorme archivio di regimi dietetici bilanciati, che vi permetteranno di cominciare sul serio a perdere peso, in un percorso dove il sesso sia principalmente piacere e non strumento per dimagrire.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons