Loading...

Dieta Dr. Oz: il piano e il funzionamento

dr ozIl Dr. Oz è ormai diventato il medico di famiglia di tutti. Di certo non può sostituire i consigli del nostro medico, ma ormai il suo programma e i suoi consigli sono una moda piuttosto seguita.

Il Dr. Oz fa grande pubblicità al risveglio del metabolismo, ma cosa bisogna fare per dimagrire? Pare che ci sia una dieta perfetta che permetta di perdere in maniera sana, molti chili in pochi gironi. In questo articolo vedremo come fare.

Il piano per la settimana

Ogni giorno bisogna iniziare la giornata con un bicchiere di acqua calda e limone. Secondo il Dr. Oz, acqua e limone stimolano il metabolismo e la digestione e aiutano a depurarsi espellendo liquidi e tossine in eccesso.

La colazione consigliata per la settimana consta di:

  • Una tazza di latte di mandorla naturale non dolcificato;
  • Mezza banana e frutti di bosco;
  • Due cucchiai di semi di lino e due di proteine di riso.

Frullate tutto finemente e avrete la vostra colazione. Pare che risvegli il metabolismo e dia l’energia necessaria per la giornata.

Gli alimenti da preferire per i pasti principali sono carni bianche, alimenti probiotici (yogurt magro e yogurt greco), fibre e grassi buoni. Per evitare l’anemia bisogna consumare anche carne rossa, non la si deve eliminare completamente dalla dieta perché pare che la mancanza di ferro nel sangue rallenti il metabolismo! Si può scegliere dunque tra:

  • Pollo, tacchino e pesce in porzioni sotto i 200 gr;
  • Yogurt greco;
  • Olio d’oliva e olio di cocco (in quantità modeste, massimo due o tre cucchiaini al giorno);
  • Alimenti integrali e ricchi di fibre;
  • Carciofi, Asparagi, funghi, piselli, cavoli.

Il caffè può essere un nemico della dieta, se proprio non riuscite a vivere senza la vostra dose di sostanze eccitanti, potete sostituire il tè verde al caffè. Il tè verde è anche ricco di antiossidanti. Se non amate il tè verde, potete provare il tarassaco, una bevanda detox, ma attenzione: è molto amara.

Pare che anche consumare un peperoncino sottaceto al giorno risvegli il metabolismo.

Non dimenticate che per dimagrire c’è anche bisogno di fare alcuni sacrifici e di preferire uno stile di vita che preveda dell’attività fisica.

Vi raccomandiamo di fare comunque attenzione, il Dr. Oz sarà anche un medico, ma tutte le diete fai da te e le diete lampo non approvate da un nutrizionista possono arrecare danni all’organismo. Non tutti i fisici rispondono in egual modo alle diete o hanno bisogno delle stesse sostanze.

Il Dr. Oz da consigli utili per dimagrire, ma non vanno presi alla lettera e come stile di vita definitivo! Cercare di spingere le persone a seguire una dieta sana è di sicuro uno scopo lodevole, ma non dimentichiamo che il Dr. Oz è il protagonista di uno show televisivo americano e non può in alcun modo sostituirsi al vostro medico o nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons