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Dieta Mességué: come funziona e menu di esempio

messegueLa dieta Mességué è una dieta relativamente semplice da seguire. Promette (e spesso offre) risultati in tempi decisamente brevi, anche se sul suo funzionamento la comunità scientifica è divisa: c’è chi la ritiene un valido metodo per buttare via (poco) peso in poco tempo e chi invece la ritiene un pessimo esempio.

Per cercare di capirne di più, abbiamo deciso di regalarvi uno speciale che abbia come obiettivo quello di presentarvi la dieta nel suo insieme, con un esempio di piano che vi permetta da giudicare anche da voi la dieta… del momento.

Di che regime si tratta?

Si tratta di un regime inventato dal sig. Mességué, un erborista francese che ha un buon seguito di pubblico, su diversi canali della TV transalpina. Il regime offre, almeno a detta del suo inventore, una dieta equilibrata che con l’aiuto di decotti e tisane potrebbe aiutarvi anche a depurare il vostro corpo.

Si tratta però di vere e proprie illazioni, dato che di scientifico, dietro il potere depurante di queste tisane e di questi decotti, si nasconde il nulla assoluto.

Il menù tipico

Il menù tipico della dieta Mességué è un piano che in genere viene preparato di settimana in settimana e viene difficilmente viene mantenuto per più di 14 giorni. Anche a detta del dottore che ha creato il regime, infatti, seguire per più di due cicli il programma potrebbe renderlo estremamente inefficace.

Vi doniamo un giorno tipo della dieta Mességué, continuate a leggere.

Colazione

La colazione è piuttosto misera: potremo infatti consumare una spremuta senza zucchero, 2 fette biscottate rigorosamente integrali, un tè senza zucchero.

Lo spuntino pre-pranzo

Non è previsto alcun tipo di spuntino pre-pranzo. Si tratta di uno dei punti più critici della dieta, dato che con una colazione tanto misera è difficilmente possibile arrivare a pranzo senza i morsi della fame.

Il pranzo

Il pranzo è altrettanto misero, e sicuramente richiederà tanto impegno da parte di chi si sottopone a questa dieta. Potremo infatti consumare:

  • 60 grammi di pasta integrale;
  • 1 salsa leggerissima, come quella di pomodoro senz’olio;
  • 100 grammi di carne, rigorosamente bollita. Dobbiamo ricorrere a tagli di carne particolarmente magri. Vanno bene sia il bovino che il pollo.

Niente merenda

Anche la merenda è off-limits. Dovremo tirare, con il pranzo, fino all’ora di cena.

La cena

La cena della dieta Mességué è difficile, in quanto facile da preparare ma davvero troppo leggera: potremo consumare 50 grammi di bresaola, un sorbetto di frutta, zuppa di verdure a volontà.

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