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Dieta Rapida per perdere 2kg in 2 giorni: funzionamento e menù

dieta 2 kgUna dieta rapida di due giorni non è una soluzione a lungo termine, ma permette all’organismo di  sgonfiarsi e disintossicarsi dagli eccessi.

Si possono perdere  2 kg di peso drenando i liquidi in eccesso, facendo moderata attività fisica, mangiando sano e leggero evitando i grassi. Vi proporremo un modo per arginare gli inestetismi e riuscire a rientrare in quei vestiti che un po’ vi stringono sulle zone critiche. Attenzione a non esagerare! Il nostro corpo ha bisogno di tante sostanze per vivere al meglio e per non rimanere danneggiato!

Per riuscire a dimagrire si devono evitare innanzitutto:

  • Alcolici;
  • Bibite gassate;
  • Eccesso di zuccheri;
  • Eccesso di sale;
  • Bibite zuccherine;
  • Dolci;
  • Carboidrati;
  • Formaggi.

Gli alimenti concessi per la nostra dieta veloce sono:

  • Carni bianche che contengono proteine magre;
  • Pesce (evitiamo i pesci grassi come tonno o salmone);
  • Passati, zuppe (magari fredde), centrifugati.

Le proteine magre danno energia e ci fanno sentire sazi, il pesce è ottimo per le diete e per ricaricare l’organismo di sali, vitamine e altre sostanze di cui di solito dimentichiamo l’esistenza; i passati, zuppe e centrifugati sono facilmente  digeribili, ricchi di vitamine, danno senso di sazietà e sono facili da preparare. Un consiglio: possiamo bere acqua con ghiaccio (metodo che a volte consigliano anche a chi deve perdere molto peso), beviamo piano perchè l’acqua troppo fredda può far male allo stomaco!

Il freddo fa bruciare più calorie al corpo che, per riscaldare l’acqua, deve lavorare di più. Faremo allenamento anche bevendo un bicchier d’acqua!

In due giorni il nostro corpo consumerà i grassi in riserva poiché non verrà ricaricato di lipidi e carboidrati. Per dimagrire bisogna mangiare poco e spesso ed evitare gli spuntini fuori pasto. Quindi Colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, merenda e cena ma con moderazione!

Per la colazione vi consigliamo alimenti poveri di grassi e ricchi di fibre come frutta, o frullati, per lo spuntino la frutta è sempre la migliore alleata, per il pranzo una bella zuppa o un centrifugato o carne bianca o pesce con contorno di verdure, a merenda un frullato o un centrifugato, a cena possiamo mangiare verdure, pesce o carne. Una dieta così strutturata riattiva il metabolismo e aiuta a perdere peso.

Qui di seguito un esempio di menù con gli ingredienti citati in questo articolo.

Per la colazione

Un bel frullato a base di frutti rossi o di mele, potete rendere il frullato più liquido  con un po’ d’acqua o di latte. I frutti rossi aiutano a drenare i liquidi e sono ottimi antiossidanti per la pelle e gli occhi. Sono anche ottimi per la circolazione, le nostre gambe ne trarranno enormi benefici!

Per lo spuntino

Frutta! Frutta! Frutta! Potete scegliere quello che volete a patto che evitiate i frutti grassi come il cocco. Potete mangiare anche uno yogurt magro (unico formaggio concesso per una dieta del genere).

Per il pranzo

Come vi abbiamo consigliato in precedenza potete mangiare una bella zuppa oppure un centrifugato di verdure, o carne bianca o pesce con contorno di verdure. Se non vi sentite sazi, possiamo concederci anche un paio di gallette di riso.

Per la merenda

Possiamo bere un frullato o un centrifugato a seconda del nostro gusto.

Per la cena

Possiamo variare mangiando ciò che non abbiamo cucinato a pranzo. Se a pranzo abbiamo preferito il pesce potremmo cenare con la carne o viceversa, se a cena ci viene voglia di zuppa possiamo mangiare una bella zuppa, meglio se passata! Evitate le zuppe comprate, meglio se fatte in casa, sono senza conservanti e possiamo controllare i grassi!

Un consiglio: potete bere tisane disintossicanti o drenanti o tisane che aiutano a digerire! Un’ottima ricetta di tisana fai da te consiste in un decotto con zenzero e limone, potete anche fare un decotto col solo limone e addolcirlo con un pochino di miele (il miele in quantità ridotte è concesso!).

Se riusciamo a condire il tutto con passeggiate in acqua, 15 minuti di corsetta o di corda i due chili svaniranno di certo e più in fretta.

Ci raccomandiamo sempre accortezza, il dietologo e il nutrizionista non possono essere sostituiti per diete a lungo termine.

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