Loading...

Le Fave fanno ingrassare?

faveLe fave sono uno dei prodotti più squisiti della nostra terra e che, quando sono in stagione, sono davvero molto invitanti, anche per chi è a dieta.

Il dubbio più che lecito che può porsi chi sta affrontando un regime dietetico è se le fave facciano ingrassare oppure no.

Si possono consumare liberamente? Oppure potrebbero farci mettere su qualche chilo? Parleremo di questo e di tutte le implicazioni alimentari del consumo di fave nel nostro speciale, dedicato ad uno dei nostri ingredienti preferiti, sia per chi è a dieta, che per chi non lo è.

Le fave contengono poche calorie

Il monte calorico offerto dalle fave è davvero misero. Si tratta infatti di circa 80 calorie per 100 grammi di prodotto fresco, una quantità relativamente misera per un prodotto che ha un grande potere saziante. Le fave possono essere consumate dunque senza troppe remore e senza la paura che vadano a crearci problemi di linea, almeno per quanto riguarda il loro profilo calorico.

Il discorso, però, per chi avrà la pazienza di continuare a leggere, si farà sicuramente più interessante, dato che vi illustreremo anche quelli che sono i vantaggi accessori del consumo di questo prodotto, sia per chi è a dieta sia per chi non lo è.

Ottima la quantità di fibre

Oltre ad essere relativamente poco caloriche, le fave sono estremamente interessanti in quanto sono ricche di fibre. Le fibre alimentari sono uno dei punti fermi di una buona dieta, in quanto riescono sia a farci sentire più sazi a costo zero, sia perché sono in grado di ripristinare la motilità del nostro intestino, che è purtroppo messa a dura prova soprattutto dalle diete particolarmente restrittive.

Per questo motivo vi consigliamo di aggiungere immediatamente le fave alla vostra dieta, un’aggiunta i cui frutti verranno raccolti sin da subito, sia a livello di peso, sia a livello di salute.

Un modo genuino di fare merenda

Le fave sono un ottimo modo per fare una merenda. Una merenda che, oltre a soddisfare la pancia, riuscirà anche a soddisfare il nostro palato. Consumate le fave dunque, anche a dieta e senza alcun tipo di problema.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons