Loading...

Le Albicocche fanno ingrassare?

albicoccheLe albicocche sono tra i frutti più apprezzati dell’estate. Si tratta di un frutto gustoso, non eccessivamente calorico e che incontra praticamente i gusti di chiunque. Per questo motivo abbiamo deciso di affrontare il quesito che trovate riportato nel titolo, dato che in molti tra i nostri lettori ci hanno chiesto delucidazioni sul rapporto tra dieta e albicocche.

Le albicocche fanno ingrassare? Oppure si possono consumare senza alcun problema? Vediamolo insieme.

Poche calorie

In realtà le calorie contenute nelle albicocche sono poche. Parliamo di circa 45 calorie infatti per 100 grammi di prodotto, assolutamente in linea con gli altri tipi di frutta e soprattutto poche abbastanza da trovare posto in qualunque tipo di regime alimentare, anche il più restrittivo.

Per questo motivo possiamo sicuramente rispondere che no, le albicocche non fanno assolutamente ingrassare. Si tratta di un frutto sano (come vedremo tra poco), buono e soprattutto ipocalorico. Da aggiungere sicuramente alla nostra dieta nella stagione che le vede protagoniste.

Ottimi nutrienti

Le albicocche sono anche ricchissime di vitamine e di antiossidanti. Si tratta di sostanze che sono importantissime per far funzionare in modo corretto il nostro corpo e che trovano sicuramente posto in una dieta equilibrata. Gli antiossidanti, in aggiunta, riescono a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, andando a migliorare il nostro quadro generale di salute e a proteggere la nostra bellezza.

Le albicocche dunque non vanno inserite nella nostra dieta esclusivamente per il basso monte calorico, ma anche perché ricche di nutrienti che hanno come obiettivo quello di farci stare meglio.

Colazione, merenda… o contorno

Le albicocche sono estremamente versatili. Si tratta di un frutto che può essere utilizzato sia a colazione sia a merenda, senza disdegnare assolutamente i pasti principali. Possiamo infatti andare a consumare le nostre albicocche anche come accompagnamento a piatti di carne alla griglia, oppure con il pesce crudo. Si tratta di uno di quegli ingredienti che sono estremamente versatili e in grado di accompagnare ogni tipo di piatto. Provatele anche rosolate in padella, oppure con un goccio di aceto balsamico: il vostro palato vi ringrazierà e anche la varietà della vostra dieta.

Varietà che è la chiave di volta per avere una dieta che sia facile da seguire e anche gratificante per il palato: albicocche a dieta? Sì grazie!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons