Loading...

Dieta a base di Carote: funzionamento e proprietà

caroteLa dieta delle carote è l’ennesimo (purtroppo) regime alimentare che si basa principalmente su un alimento per farci perdere peso, vantandone le proprietà dimagranti oppure semplicemente il buon effetto che potrebbe avere sulla salute.

Il regime di oggi propone infatti di basarsi sulle carote, per una dieta comunque piuttosto ipocalorica che ci promette di perdere addirittura fino a 6 kg al mese.

Vediamo insieme di cosa si tratta, quali sono i principi che sottendono a questo particolare regime alimentare e se sia davvero il caso di seguirla.

Perché le carote?

Chi ha inventato questa dieta ha scelto le carote come base per partire a sviluppare la dieta in quanto questo alimento è, oltre che davvero poco calorico, ricco di sostanze antiossidanti. Si tratta di sostanze che sono in grado di combattere i radicali liberi e quindi in grado di aiutarci a rimanere più giovani.

Oltre alla presenza di antiossidanti, anche il beta-carotene interessa i sostenitori di questa dieta, una sostanza necessaria per il nostro corpo che però, per essere assunta in quantità sufficienti, non ha bisogno di una dieta specifica a base di carote.

Ma cosa si mangia? C’è un piano?

Sì, la dieta a base di carote ha ovviamente un piano quotidiano, che dovrete seguire pedissequamente per portare a casa il dimagrimento tanto sperato. Vediamo insieme cosa si può mangiare durante questa dieta particolare.

Colazione

A colazione è necessario bere un succo di carote (150 ml), in aggiunta a uno yogurt magro senza zucchero al quale potremo aggiungere 2 cucchiaini di cereali senza zucchero.

Spuntino

Anche lo spuntino di metà mattinata è basato sul succo di carote, successivamente al quale potremo aggiungere un bicchiere di latte e 2 fette biscottate integrali.

Pranzo

A pranzo una zuppa di legumi andrà più che bene, a patto che non sia eccessivamente condita (massimo un cucchiaio d’olio). Si può consumare anche filetto di pollo alla piastra (100 grammi) e un frutto.

Cena

Per quanto riguarda la cena invece, si può consumare un passato di verdure, con 100 grammi di prosciutto cotto e 1 fetta di pane integrale.

Dieta non per tutti

Si tratta dunque di una dieta decisamente ipocalorica, che però non sembra essere affatto adatta a tutti, in quanto il monte calorico è decisamente troppo basso per la maggioranza della popolazione.

Le carote non hanno alcun potere magico dimagrante, anche se nelle quantità che abbiamo inserito in questa dieta possono essere consumate con tanti benefici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons