Loading...

La Cyclette fa dimagrire la Pancia?

cycletteLa cyclette è un attrezzo per l’attività fisica, estremamente popolare durante gli anni ’80 e che sta vivendo un momento di seconda giovinezza. È tornata nelle nostre case e qualcuno potrebbe legittimamente chiedersi se sia il caso di utilizzarla anche per dimagrire e non solo per rimanere in forma.

La cyclette può aiutare a farci perdere la pancia? Oppure si tratta di qualcosa che andrebbe usato solo per tonificare gambe e polpacci?

Vediamolo insieme.

Ottima attività cardio

La risposta è sicuramente affermativa. La cyclette infatti è un’attività tipicamente cardio, ovvero di quelle che vanno a bruciare i grassi. È dunque qualcosa che va a bruciare principalmente i grassi e dunque può essere sicuramente utilizzata per andare a bruciare gli ammassi di adipe che si sono accumulati sulla nostra pancia.

Non è però l’unica faccia della medaglia, in quanto dobbiamo comunque specificare che, nel dimagrimento localizzato, esistono punti di criticità importanti.

Non dimagrirà soltanto la pancia

Non sarà soltanto la pancia a dimagrire. Il dimagrimento localizzato è purtroppo impossibile e un’attività fisica cardio, come quella della cyclette, ci permetterà di andare a perdere peso non solo a livello di pancia, ma in generale e in modo proporzionato da tutti i depositi di adipe del nostro corpo.

Si tratta di qualcosa di inevitabile, un modo di lavorare del nostro corpo che non può essere assolutamente riprogrammato e che ha dunque bisogno di essere considerato quando si prendono scelte che riguardano il dimagrimento concentrato in qualche parte del corpo specifica.

Dimagrire la pancia è possibile, anche se la cyclette (come tutte le altre attività sportive) garantirà un dimagrimento comunque generalizzato e non solo a livello di addome.

Da abbinare ad una dieta appropriata

L’attività fisica comunque non basta, anche nel caso della cyclette, a garantirci il dimagrimento, sia locale che generale. Dobbiamo abbinare i piani di allenamento ad una dieta che ci garantisca l’apporto giusto dei nutrienti, pur senza andare ad esagerare sul monte calorico.

Bisognerebbe calcolare un piano che tenga conto del metabolismo basale (in aggiunta al dispendio calorico dovuto alla cyclette) per essere sicuri di dimagrire, pur garantendo al nostro corpo le sostanze di cui ha bisogno per funzionare in modo corretto.

La cyclette per perdere pancia è un’ottima idea, anche se c’è bisogno di studiare comunque un piano per il dimagrimento che tenga conto delle criticità e delle specificità di questo sport.

Per sapere quanto fa dimagrire la cyclette, date un’occhiata al nostro speciale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons