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Dieta del Tonno: proprietà e funzionamento

tonnoIl tonno? Un alimento assolutamente sano e semplicemente straordinario per la dieta, dato che è ricco anche di Omega 3 e di proteine.

Ma si può impostare una dieta su questo alimento? Secondo i sostenitori della dieta del tonno sì e vedremo insieme come funziona uno dei regimi più interessanti di questa estate.

Il piano tipo

Prima di addentrarci nei pro e nei contro di questa dieta, vi presentiamo il piano tipo per una giornata di dieta del tonno.

Colazione

A colazione si può bere una tazzina di caffè o una tazza di tè; in aggiunta una fetta di pan carré integrale, due cucchiai di formaggio spalmabile, una scatola di tonno al naturale da 80 grammi.

Spuntino di metà mattina

A metà mattinata potremo consumare uno spuntino frugale: si può mangiare un’arancia o due fettine d’ananas.

Pranzo

A pranzo invece si possono consumare 100 grammi di tonno fresco, cotto alla piastra oppure anche crudo, se si tratta di tonno sushi grade. Si possono consumare anche due piatti di insalata mista condita al massimo con un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva.

Merenda

La merenda si può consumare con una tazza di tè, possibilmente verde, e una barretta energetica ai cereali. Si può consumare anche mezzo frutto.

Cena

Una scatoletta di tonno da 80 grammi, un’insalata di verdure crude, oppure zucchine cotte alla piastra.

Prima di dormire si può bere un po’ di tè verde.

Si tratta di una dieta che si può seguire?

Teoricamente si tratta di una dieta relativamente equilibrata, che però si bassa troppo su un singolo alimento, il tonno, che sebbene sia salubre può esporre comunque ad alcuni rischi.

Si tratta infatti di un alimento che, a causa dell’inquinamento dei nostri mari, può essere troppo carico di mercurio, sostanza pericolosissima e che il nostro corpo non riesce a smaltire correttamente.

Per questo motivo vi invitiamo a seguire una dieta più equilibrata, un regime alimentare che pur facendo fede alle ripartizioni che vengono illustrate in questa specifica dieta, si affida ad un ventaglio di opportunità più ampio.

Le diete monotematiche sono qualcosa di evitare per quanto possibile, comprese quelle che si basano su alimenti apparentemente salubri come il nostro amatissimo tonno.

Sul nostro sito troverete tantissime opportunità per una dieta come si deve, una dieta che vi permette di perdere peso in modo equilibrato e soprattutto offrendovi varietà negli alimenti.

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