Loading...

Come dimagrire le Braccia in maniera Efficace

bracciaDimagrire le braccia? Un sogno per molti, soprattutto quando l’adipe (e quindi il flaccidume) tende ad accumularsi proprio in quelle aree che invece dovrebbero essere il vanto di chi va in palestra di frequente. Ma si può davvero perdere grasso a livello delle braccia? Oppure si tratta di una fandonia che qualcuno ha messo in giro per darci false speranze?

Vediamo di risponderci a questa domanda da soli. Continuate a leggere.

Esercizi per il dimagrimento localizzato? Una bufala

La prima bufala da denunciare è quella degli esercizi che sarebbero in grado di farci perdere adipe solamente sulle braccia. Si tratta infatti di una bufala bella e buona, che ci costringerà ad esercizi pesanti che avranno come unico obiettivo quello di farci aumentare la massa magra sulle braccia, piuttosto che di bruciare grassi effettivamente.

Non che si tratti necessariamente di un male, anzi. Aumentare i muscoli a livello delle braccia può essere di grande aiuto, soprattutto per chi ha braccia molto sottili, ma questo non vuol dire che i pesi ci aiuteranno, per intenderci, a bruciare adipe.

Anche le diete localizzate… una truffa

Il nostro lavoro di dietologi è diventato sempre più spesso quello di dover smentire truffe e bufale che sono ormai, purtroppo, all’ordine del giorno nel mondo delle diete e della bellezza. Ci sono diete che promettono di farci perdere peso localizzato a seconda degli alimenti messi insieme e purtroppo anche in questo caso si tratta di promesse vane (spesso associate alla vendita di qualche prodotto specifico a marchio) che non possono darci alcuna mano nel far dimagrire, in modo specifico, le braccia.

E allora? Cosa fare?

Come per gli altri casi di dimagrimento specifico e localizzato, l’unica soluzione è quella di andare a perdere grasso in modo generalizzato. È purtroppo così che funziona il nostro corpo, non essendo possibile andare ad aggredire depositi di grasso localizzati a piacere.

Quindi servirà, a parte un po’ di attività fisica di tipo cardio, andare assolutamente ad agire a livello alimentare, ovvero cercando di limitare l’assunzione di calorie, bruciandone qualcuna in più al tempo stesso. Si tratta dell’unico modo con il quale potrete andare a dimagrire le braccia, in barba ad esercizi speciali e diete particolari che, purtroppo, nulla possono nell’aiutarvi in questo specifico tipo di problema.

Mai ascoltare le sirene se si vuole dimagrire: l’unico faro disponibile è quello della scienza, che indica a chiare lettere come dimagrire le braccia (o qualunque altra parte del corpo) in modo esclusivo non sia affatto possibile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons