Loading...

Come dimagrire sui Fianchi: i nostri consigli

fianchiI fianchi sono un punto critico di accumulo dell’adipe non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Diete sempre peggiori, attività fisica sempre più assente e una vita sempre più sedentaria contribuiscono a peggiorare quello che può essere ritenuto il vero problema, fisico ed estetico, dei nostri tempi.

Ma si può fare qualcosa per perdere adipe sui fianchi? Ci sono diete specifiche? Oppure esercizi specifici? Vediamolo insieme.

Mai fidarsi delle diete che promettono…

Il primo problema dal quale sgombrare il campo, è sicuramente quello delle diete che vi promettono dimagrimento localizzato. Si tratta infatti di diete che promettono qualcosa che, allo stato attuale delle cose, non possono funzionare.

Questo perché non è possibile andare ad aggredire localmente gli accumuli di adipe, in quanto il dimagrimento avviene, in maniera proporzionata, lungo tutto il corpo e non specificatamente a livello di fianchi, pancia, addome, cosce o quant’altro.

E l’attività sportiva?

Anche l’attività sportiva non è in grado di attaccare direttamente e localmente il grasso che si deposita sui fianchi. Per questo motivo bisogna anche qui non fidarsi di chi offre piani che promettono dimagrimento a livello di fianchi, pur lasciando intaccate le altre parti del corpo.

Anzi, facendo lavorare quelle che sono le fasce muscolari interessate dai fianchi, si può finire addirittura per accentuare il problema, andando a rendere ancora più prominenti quei fianchi che proprio non ci piacciono.

Serve una dieta equilibrata

In primis dunque serve una dieta equilibrata, che faccia perdere peso in modo generico e soprattutto che vada a ridurre quella che è la percentuale di grasso corporeo. Solo così si potrà pensare di andare a ridurre l’adipe che attanaglia i nostri fianchi, essendo scientificamente impossibile dimagrire soltanto in certe parti del corpo, lasciando però le altre intatte.

La chirurgia può aiutare

Sappiamo di essere su un sito che si occupa di alimentazione e di salute, ma dato che il tema di oggi riguarda il dimagrimento localizzato a livello di fianchi, non possiamo esimerci dall’elencare anche le possibilità offerte dalla chirurgia. Siamo infatti davanti a quello che è forse l’unico metodo per perdere davvero grasso localizzato sui fianchi: liposuzione e microliposuzione possono infatti andare ad attaccare il grasso locale senza, per questo motivo, andare a modificare la composizione del nostro corpo in altre aree.

Per chi ha già una percentuale di grasso corporeo estremamente bassa, si può trattare davvero dell’unica soluzione per andare a buttare via le maniglie dell’amore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons