Loading...

Dieta Tisanoreica: quali risultati si possono ottenere?

gianluca mechQuella Tisanoreica è la dieta del momento, un regime che è seguito da moltissime persone (e da moltissimi VIP, da qui la sua popolarità). Si tratta di una dieta tendenzialmente low-carb e iperproteica, che punta a farci dimagrire, un po’ come la dieta Dukan, anche grazie allo stato di chetosi, uno stato di grazia (anche se di emergenza) per chi vuole perdere chili in abbondanza.

L’importanza della chetosi

La chetosi è un processo di fondamentale importanza, in quanto permette al nostro corpo di bruciare, al posto degli zuccheri, i grassi come combustibile principale.

Si tratta di un funzionamento del nostro corpo già noto alla medicina da diversi decenni, che però non era mai stato sfruttato da diete, come nel caso appunto della dieta Tisanoreica e della Dukan.

Si tratta di un sistema che può garantirci un dimagrimento effettivo?

Risponderemo a questo quesito tra pochissimo.

Il dimagrimento c’è

È innegabile, anche per chi in realtà non è un grande amante di questo tipo di regimi, che questi siano in grado di garantire dei dimagrimenti importanti ai pazienti che decidono di seguirli. Questo perché la chetosi è davvero in grado di andare ad attaccare, principalmente, la massa grassa, con la massa magra che viene comunque tutelata da un apporto deciso di proteine.

Questo tipo di alimentazione funziona in un duplice senso. Da un lato permette di attaccare subito i grassi e dall’altro di mantenere inalterata la massa magra, mantenendo al tempo stesso dunque un buon livello di consumo del metabolismo basale.

Tutto questo è in grado di tradursi, nel breve e nel lungo periodo, in qualcosa di estremamente efficace per la perdita di peso, motivo per il quale sono in tanti a poter vantare tanti chili di meno proprio in seguito a diete come quella Tisanoreica.

A che prezzo? Ed è per tutti?

No, non parliamo del denaro (comunque importante per acquistare i preparati di Gianluca Mech), ma piuttosto di quello che ci verrà chiesto indietro in termini di salute nel caso in cui volessimo seguire queste diete.

Si tratta di diete che vanno a porre carichi di lavoro abnormi sui reni, motivo per il quale non possono essere assolutamente considerate per tutti: i nefropatici e anche coloro i quali soffrono di problemi al fegato, dovrebbero sicuramente consultare il medico prima di anche soltanto pensare di seguire la dieta Tisanoreica.

Lo stato di chetosi è infatti estremamente stressante per il nostro corpo e diete che lo utilizzano come motore principale del dimagrimento dovrebbero tenerne assolutamente conto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons