Loading...

Dimagrire senza Dieta: accorgimenti che fanno la differenza

finocchioNon bisogna necessariamente seguire una dieta restrittiva per dimagrire. Sono in tantissimi infatti ad aver recuperato la forma senza alcun tipo di restrizione alimentare, semplicemente mettendo in pratica qualche accorgimento che può davvero fare la differenza.

Vediamo insieme come fare per buttare giù un po’ di peso pur senza seguire pedissequamente una dieta.

Sì alle scale

Vuoi perdere un po’ di peso? Meglio dimenticarsi completamente scale mobili e ascensori. Salendo le scale infatti si può riuscire a perdere, nel medio e lungo periodo, tanto peso. Salire le scale è un esercizio estremamente dispendioso, che ci permette di bruciare grassi anche se ripetuto poche volte al giorno.

2 bicchieri d’acqua prima di mangiare

Il senso di sazietà è dato, in parte, dallo stato del nostro stomaco. Nel caso in cui fosse troppo vuoto prima di mangiare, potremmo esagerare con le porzioni. Per questo motivo vi consigliamo un trucco tanto banale quanto efficace. Provate a bere due bicchieri d’acqua prima di mangiare, per poi sedervi a tavola meno affamati.

Un trucco a zero calorie, che ci permette di risparmiare anche 100-200 calorie per pasto.

Piatti più piccoli

Dovete acquistare dei piatti nuovi? Comprateli leggermente più piccoli, dato che la sazietà passa anche e soprattutto dagli occhi. Per questo motivo meglio avere piatti leggermente più piccoli, che sembreranno più pieni e che ci aiuteranno a raggiungere la tanto sospirata sazietà più velocemente.

Meno macchina, più camminate

La macchina è diventata uno strumento… di pigrizia incontrollata. Per questo motivo vi consigliamo di lasciarla parcheggiata quando potete. 10 minuti di camminata tre volte al giorno possono infatti permetterci di perdere peso rapidamente, dato che equivalgono quasi a quello che otterremo con il ricorso al jogging. Quindi la parola d’ordine, per perder peso senza dieta è meno macchina.

Fame incontrollabile? Un finocchio

Se la fame vi attanaglia, prima di sedervi a tavola sgranocchiate un finocchio. Si tratta di una norma di buon senso, che oltre ad aggiungere fibre alla nostra dieta, ci permette di tenere sotto controllo la fame!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons