Loading...

Mangiare il Peperoncino fa dimagrire?

peperoncinoIl peperoncino è un prodotto molto comune sulle nostre tavole, che viene aggiunto ad un numero enorme di piatti allo scopo di migliorarne il sapore complessivo. Si tratta di una vecchia conoscenza degli italiani, che sono tra i popoli europei che ne consumano di più.

Ma è vero che il peperoncino fa dimagrire? Oppure si tratta di una leggenda metropolitana?

Un blando effetto metabolico

Il peperoncino ha un blando effetto sul nostro metabolismo, così blando da essere praticamente irrilevante sul piano del dimagrimento. Diffidate da chi vorrebbe proporvi di perdere peso semplicemente riempiendovi il piatto di peperoncino. Perdereste il gusto di mangiare e, cosa più importante, finireste per rimanere con un palmo di naso quando, alla prova bilancia, poco o nulla sarà cambiato.

Il peperoncino può sicuramente aiutarci a dimagrire, anche se si tratta di qualcosa che prescinde dal suo possibile effetto sul metabolismo. 

Vediamo come il peperoncino può davvero aiutarci a dimagrire.

Un grande effetto saziante

Il peperoncino può essere utilizzato nell’ottica del dimagrimento in quanto ci consente, cibo rarissimo, di sentirci più sazi. Ogni piatto al quale è aggiunta una dose di peperoncino finisce per saziarci molto prima, rispetto ad una potenziale versione senza questa spezia.

Per questo motivo i dietologi, soprattutto per quei pazienti che hanno difficoltà a controllare l’appetito, consigliano di aggiungere un po’ di peperoncino ai piatti.

Non ci sono altri effetti dimagranti

Diffidate da chi vorrebbe propinarvi metodi per dimagrire a base di peperoncino o estratti di peperoncino. Si tratta di sistemi che non sono in grado di aiutarci a perdere peso, in quanto il peperoncino non è in grado di svolgere, al contrario di quello che vorrebbero farci credere, alcuna azione liposolutoria, né tantomeno di andarci a far accelerare il metabolismo, come promettono alcune pubblicità create allo scopo di attirare qualche acquirente ad acquistare prodotti che non possono proprio funzionare per dimagrire.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons