Loading...

I Pomodori fanno Ingrassare?

tomatoesI pomodori sono uno dei prodotti più invidiati del nostro paese. Si tratta di un autentico tesoro non solo di sapore, ma anche di vitamine e antiossidanti. Ma vanno davvero bene per la dieta? Oppure fanno ingrassare?

Cerchiamo di vedere insieme quali sono le indicazioni (o le controindicazioni) per chi vuole consumare pomodori a dieta.

Le calorie? Pochissime

I pomodori sono assolutamente perfetti per la dieta, in primis perché contengono pochissime calorie. Parliamo di circa 20 calorie ogni 100 grammi di prodotto scondito, una quantità di calorie bassissima anche nella categoria degli ortaggi.

Per questo motivo la prima risposta al nostro quesito è un fortissimo no. I pomodori non fanno ingrassare e rappresentano invece un ottimo presidio per il dimagrimento, in grado di arricchire pasta e carne senza aggiungere poi molto al computo calorico.

Per questo motivo vi consigliamo di aggiungerli, per quanto possibile, al vostro piano dietetico, senza remore di qualunque tipo per quanto riguarda l’ingrassamento.

Importantissimi anche per la salute

I pomodori sono importantissimi non solo per il dimagrimento, ma anche per la salute. Sono ricchissimi infatti di antiossidanti, dei reagenti in grado di combattere l’invecchiamento e che ci aiutano dunque a mantenerci giovani. Si tratta di una proprietà importantissima dei pomodori, che secondo alcuni sarebbero il vero elisir di giovinezza del popolo italiano.

Occhio ai condimenti

Per mantenere il nostro pomodoro adatto alla dieta, dovremo però fare attenzione ai condimenti. Potremmo infatti andare a rovinare un piatto altrimenti dietetico semplicemente utilizzando troppo olio, oppure andando ad usare mozzarella o altri formaggi che, almeno in grandi quantità, tanto dietetici non sono. Per questo motivo vi consigliamo sì di aggiungere i pomodori alla vostra dieta, ma sempre tenendo conto di quello con cui li accompagniamo. Siamo di fronte ad un alimento potenzialmente ottimo, ma che ha bisogno di essere accompagnato nel modo giusto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons