Loading...

Dieta dell’Ananas: cos’è e come funziona

ananasCon l’arrivo dell’estate, arrivano anche tantissime diete lampo che promettono di farci perdere peso in modo molto rapido e di portarci alla tanto agognata “prova costume” al meglio.

Vediamo insieme se l’ennesima fad può aiutarci davvero a perdere peso oppure se si tratta di una dieta che lascia il tempo che trova.

Come funziona la dieta dell’ananas?

Si tratta di una dieta che deve essere seguita per 3 giorni al massimo e che può essere ripetuta soltanto per una volta, ovvero andando a coprire una settimana.

Vediamo insieme qual è il piano completo.

Colazione

A colazione potremo consumare 2–3 fette di ananas, 125 gr di yogurt e un pugno di fiocchi d’avena.

Si può consumare un caffè, senza zucchero.

Spuntino di metà mattina

Lo spuntino di metà mattina prevede un bicchiere di succo d’ananas spremuto fresco, 1 fetta biscottata integrale e 1 uovo sodo.

Pranzo

Il pranzo deve essere molto leggero: possiamo mangiare un brodo vegetale e 150 grammi di petto di pollo. In alternativa al pollo, possiamo consumare pesce magro alla griglia.

Spuntino pomeridiano

Lo spuntino pomeridiano invece prevede il solito succo di ananas e lo yogurt magro da 125 grammi.

Cena

Anche la cena è piuttosto leggera: potremo infatti consumare pollo (sempre 150 grammi) e insalata di ananas, con lattuga, noci (30 grammi) e 100 grammi di ananas.

Per chiudere possiamo consumando una tisana.

È una dieta che funziona?

La dieta dell’ananas può sicuramente farci perdere un kg in una settimana, anche se non si tratta di una dieta che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori, in quanto evidentemente squilibrata e non costituisce presidio utile per cominciare a dimagrire in salute.

Per questo motivo vi invitiamo a scegliere sistemi dietetici meno “lampo” e più equilibrati, che vi garantiscono allo stesso tempo dimagrimento e salute.

No, come sempre, alle diete lampo, che nascono per farvi perdere peso in fretta, mettendo però a repentaglio il vostro stato di salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons