Loading...

Dieta delle 500 calorie: Menù di Esempio

dieta 500 calorieDieta da 500 calorie? Una scelta di tante persone, anche insospettabili, che per dimagrire fino all’estremo decidono di privarsi, quasi completamente, dei nutrienti.

Si tratta di una strategia, e lo diciamo in apertura a scanso di equivoci, che non ha alcun senso “medico” e che può mettere a serio repentaglio la vostra salute, pur non garantendo alcun tipo di dimagrimento duraturo, ma soltanto deperimento e malnutrizione.

Vediamo insieme come è impostato un regime da sole 500 calorie al giorno e quali effetti può portare.

Come funziona la dieta da 500 calorie?

La dieta da 500 calorie è una dieta che è di molto al di sotto del fabbisogno minimo per garantire al paziente uno stato di salute. Qualunque sia la ripartizione dei micronutrienti, infatti, un monte calorico così basso ha come unica garanzia quella di portare rapidamente il paziente alla denutrizione e al malessere, per quanto basso possa essere il suo metabolismo basale.

La dieta in sé

Mantenersi entro 500 calorie è difficile, se non quasi impossibile. Vediamo insieme come organizzarla, a scopo però esclusivamente didattico, dato che il nostro sito e i nostri specialisti sconsigliano a tutti, a prescindere dall’entità del problema di peso, di affidarsi a questo tipo di dieta.

Il piano

Colazione

Per la colazione una fetta biscottata e caffè senza zucchero. Non sono ammessi altri alimenti.

Spuntino

Lo spuntino deve essere estremamente dietetico. 1/4 di finocchio, oppure 40 grammi di sedano.

Il pranzo

A pranzo 30 grammi di bresaola e lattuga scondita, per un totale di circa 160–170 calorie.

Non è ovviamente ammesso pane, tantomeno la pasta.

Merenda

Per merenda di nuovo mezzo sedano, oppure 1/4 di finocchio.

Cena

La cena può includere altri 30 grammi di bresaola, oppure 100 grammi di petto di pollo alla griglia scondito. Per contorno si può consumare verdura a foglia verde bollita e scondita, oppure insalata, sempre scondita.

Un regime pericolosissimo

Si tratta di un regime estremamente pericoloso, che porterà nel giro di uno o due giorni al denutrimento e alla stipsi. Siamo di fronte ad una dieta da non seguire per nessun motivo, qualunque sia la vostra necessità di dimagrimento.

Se volete sapere come tagliare 500 calorie senza difficoltà, date un’occhiata quì.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons