Loading...

Dieta del Dottor Giorgio Calabrese: come funziona?

dott calabreseIl Dott. Calabrese è uno degli specialisti più popolari nel nostro paese. Dietologo di fama, tra una comparsa e l’altra in farmacia ha anche avuto modo di sviluppare una dieta, che si chiama “intelligente” e che è basata sugli alimenti tradizionali della dieta mediterranea.

Si tratta di una dieta interessante, che inverte il mantra dei carboidrati a pranzo e le proteine di sera e che permette di consumare praticamente tutti gli alimenti che hanno reso popolare la dieta Mediterranea.

Come funziona? Eccovi il piano

Per farvi capire come funziona, abbiamo deciso di offrirvi un piano completo per seguire la dieta del popolare dottore.

Colazione

30 grammi massimo di prodotto da forno, come fette biscottate integrali, biscotti integrali e solo un cucchiaio di miele o di marmellata. Si può bere un caffè senza zucchero.

Spuntino di metà mattinata

Per lo spuntino di metà mattinata ancora 2 fette biscottate, un cucchiaio di marmellata oppure un frutto, come una mela o una banana.

Pranzo

Il pranzo è forse il pasto più interessante di questa dieta, dato che vengono preferite le proteine a scapito dei carboidrati.

Si può mangiare carne (150 grammi) e/o pesce (200 grammi). Si possono mangiare anche 2 uova, massimo una volta a settimana. Si può accompagnare la fonte proteica con verdure a foglia verde, condite al massimo con un cucchiaio di olio.

Cena

A cena invece si possono consumare i carboidrati: 60 grammi di pasta integrale, oppure 50 grammi di pane, sempre integrale. Come condimento verdura bollita e condita con al massimo un cucchiaio d’olio.

Dieta equilibrata e ipocalorica

Quella del Dott. Calabrese è una dieta equilibrata a livello di macronutrienti, che può sicuramente garantirvi un dimagrimento importante, soprattutto se tarata sulle vostre necessità caloriche.

Vi consigliamo sicuramente di provarla: non è una dieta lampo che vi promette di perdere tanti chili al mese, ma si tratta piuttosto di un percorso di salute che può davvero farvi tornare al pesoforma senza troppi patemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons