Loading...

La Dieta di Ilary Blasi? Semplice, sana e… di Nicola Sorrentino!

ilary blasiIlary Blasi, brava… e soprattutto bella. La showgirl, moglie di Francesco Totti, continua ad avere una linea assolutamente invidiabile, nonostante abbia già due figli in età scolare.

Il segreto? A sentirla sarebbe la dieta del Dott. Sorrentino, una dieta relativamente innovativa perché evita di demonizzare quelli che sono gli alimenti di base dell’alimentazione degli italiani, pasta compresa.

Vediamo insieme di saperne qualcosina di più.

Le porzioni sono importanti

L’assunto dal quale muove la dieta del Dott. Sorrentino è semplice: non sono gli alimenti in sé a far ingrassare, ma le quantità e i condimenti. Per questo motivo anche un buon piatto di pasta può far parte della dieta, a patto che non si esageri e che non si usino sughi e condimenti troppo grassi.

Un principio che secondo noi funziona e che rende la Dieta Sorrentino una delle più interessanti dell’intero panorama delle “diete di marchio”.

Il piano di Ilary Blasy

Il piano dieta seguito da Ilary Blasi, almeno secondo coloro i quali le stanno vicino, sarebbe pari pari quello della dieta del dott. Sorrento. Ve ne proponiamo una versione da poter adattare ai vostri bisogni.

Colazione

Per colazione sono consentiti caffè senza zucchero, un bicchiere di latte di soia oppure uno yogurt magro. Si possono mangiare anche due fette biscottate, oppure 30 grammi di cereali dietetici nel latte di soia.

Spuntino

Per spuntino potremo indirizzare le nostre attenzioni verso la frutta secca. Si possono mangiare 7 noci oppure 15–20 pistacchi secchi.

Pranzo

Il pranzo è leggero: si mangia un panino integrale, patate e carciofi al vapore, insalata senza condimento. Per condire si può utilizzare un po’ di aceto balsamico.

Merenda

La merenda della dieta Sorrentino prevede uno yogurt da 125 grammi.

Cena

A cena si possono consumare 70 grammi di pasta, da condire con sughi leggeri come il pomodoro, con un cucchiaio d’olio, salsa al curry oppure verdure.

Omaggio alla dieta mediterranea

La dieta mediterranea non è qualcosa che sosteniamo per ragioni di marketing e per insistere sul fatto che nel nostro paese si possa mangiare, volendo, bene.

Demonizzare la pasta e i carboidrati fa parte di quella nuova moda del mondo del dimagrimento che in realtà ha capito ben poco il punto focale del problema: non si può infatti pensare di dimagrire e tornare in salute semplicemente basandoci su questo o su quel nutriente e il fisico impeccabile di Ilary Blasi è lì a ricordarcelo.

Mamma di due splendidi bambini, vita piena tra TV e ruolo di mamma e fisico che ancora può essere modello per tante donne che hanno meno della metà dei suoi anni. Sicuramente il fitness la aiuta, ma una buona dieta è la base da cui sicuramente la bella Ilary è dovuta partire.

Parleremo più diffusamente della dieta Sorrentino in un altro speciale, per adesso accontentatevi di sapere che una dieta che includa pasta, verdure, carne magra e frutta secca può essere la chiave di volta per il vostro dimagrimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons