Loading...

Quali Yogurt mangiare per Dimagrire quando si è a Dieta?

yogurt magroLo yogurt è un alimento di origine greca, che ormai da più di mezzo secolo è prodotto e commercializzato anche in Europa. La tipologia di yogurt con la quale abbiamo fatto l’abitudine però è forse la peggiore per chi è a dieta, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di preparare uno speciale che vi permetterà di scegliere soltanto lo yogurt perfetto da mangiare durante la dieta.

Vediamo insieme come muoverci in una categoria merceologica piuttosto vasta, dove la differenza tra un prodotto estremamente salutare e uno invece che non fa poi così tanto bene è veramente minima.

Sì allo yogurt greco

Lo yogurt greco, soprattutto se preparato da latte intero, ha un monte calorico considerevole, ma non è qui che deve concentrarsi la nostra attenzione. Le calorie apportate da questo tipo di prodotto, infatti, sono tutte provenienti da grassi e da proteine di qualità e che dovranno trovare il modo di essere inserite assolutamente nella nostra dieta.

Lo yogurt greco può essere uno spuntino saziante, una salsa che ci permette di accompagnare sia insalate che piatti di carne oppure anche la base per un dessert ipocalorico.

Le modalità di impiego sono praticamente infinite e vi consigliamo di considerarle tutte per convincervi che sì, lo yogurt greco può aiutarvi a dimagrire sul serio.

No agli yogurt zuccherati

Gli yogurt zuccherati e all’aroma di frutta andrebbero evitati, per quanto possibile. Presentano infatti zuccheri aggiunti e non sono assolutamente in grado di reggere il confronto con lo yogurt greco, di cui vi abbiamo parlato prima. Non fidatevi neanche dei prodotti che insistono nel dirvi di essere light. Di light c’è ben poco e in genere vanno a rimuovere proteine e grassi che sono invece il punto forte dello yogurt durante la dieta.

Non è tutto oro quel che luccica e… Non è tutto light quello che fa dimagrire. Avanti con lo yogurt, dunque, senza badare troppo alle calorie, ma alla qualità dei nutrienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons