Loading...

Praticare Kick Boxing fa dimagrire?

kickboxingIl Kick Boxing è un’attività sportiva che è diventata estremamente popolare anche nel nostro Paese, dopo esservi arrivata dal lontano Oriente.

È uno sport di combattimento piuttosto completo, che vi permette di allenare sia il tronco che gli arti superiori e inferiori. Vediamo insieme se è vero quello che dicono, ovvero che praticare Kick Boxing può davvero aiutarci a dimagrire.

Tanto allenamento cardio

Quello che ci interessa di più a livello di dimagrimento è sicuramente l’attività di allenamento che è collegata con questo tipo di sport. Si fa tanta corsa, tanta corda, tanti allenamenti sul posto che sono a pieno diritto da considerarsi attività cardio.

Si tratta, per chi si fosse sintonizzato sul nostro sito solo di recente, della migliore attività fisica per perdere il grasso in eccesso, dato che il metabolismo dell’adipe entra a pieno regime e ci permette di andare a bruciare quello che ci interessa, lasciando i muscoli intatti.

Per questo motivo, rispondendo alla domanda che ci eravamo posti in apertura d’articolo possiamo dirvi che sì, il Kick Boxing fa perdere peso e fa anche dimagrire.

Aumento del tono e del volume della massa magra

Quello che è altrettanto interessante è che questo tipo di sport ci permette anche di aumentare e rinvigorire la nostra massa magra. Si tratta di qualcosa di estremamente importante, che ci permette di avere una massa muscolare adeguata che consentirà al nostro metabolismo di fare il salto in avanti, ovvero di cominciare a bruciare di più.

Questo si traduce, nel medio e lungo periodo, in un dimagrimento efficace e duraturo, che ci permetterà di tornare in forma continuando a fare quella che è una delle attività sportive più divertenti che le moderne palestre possono offrire oggigiorno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons