Loading...

I Semi di Lino fanno ingrassare?

semi linoI semi di lino sono un prodotto che in Oriente è da sempre usato per il benessere gastrointestinale e che ultimamente, anche in Europa, ha cominciato ad essere venduto sottoforma di integratore.

Qualcuno pensa anche che faccia dimagrire, soprattutto tra chi ha qualche interesse economico nella vendita di questi prodotti, mentre altri, soprattutto tra i nostri lettori, ci hanno chiesto se addirittura questi semi non possano addirittura far ingrassare.

Vediamo insieme di saperne di più.

I benefici per la perdita del peso

C’è in realtà qualche beneficio per la perdita di peso che può essere apportato dal consumo dei semi di lino. Questo prodotto ha infatti un’ottima quantità di fibre, che aiutano sia a riportare alla regolarità intestinale sia a farci sentire più sazi.

Per questo motivo, oltre che ai potenziali effetti contro l’invecchiamento grazie agli antiossidanti contenuti in questi semi, questo prodotto è in genere consigliato come integratore non solo per chi è a dieta, ma anche per chi vuole semplicemente vivere più in salute.

Oltre che però aiutare la regolarità intestinale, c’è poco che, a livello di dimagrimento, i semi di lino possono fare.

Non fanno ingrassare, ma…

No, i semi di lino, per rispondere alla domanda ce ci eravamo posti in apertura di articolo, non sono in grado di farci ingrassare, in quanto il loro potenziale calorico è davvero basso e le quantità consumabili sono altrettanto basse. Per questo motivo è davvero difficile che il consumo di semi di lino ci possa far ingrassare, ma è altrettanto difficile che ci faccia perdere peso, perché a parte il blando effetto regolarizzante dell’intestino, non ci sono altre proprietà brucia-grassi o stimolatrici del metabolismo che possono aiutarci a perdere peso semplicemente assumendo semi di lino.

Chi vuole perdere peso, farà bene a fare qualcosa di più che limitarsi all’assunzione di semi di lino. Servono palestra e dieta equilibrata per tornare in forma e nessun prodotto, compreso quello di cui vi abbiamo parlato oggi, può fare miracoli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons