Loading...

I Grissini fanno ingrassare?

grissiniI grissini, buoni e pratici, sono un prodotto italiano famoso in tutto il mondo. Si tratta però di una preparazione piuttosto calorica, ed è più che lecito chiedersi se i grissini, appunto, facciano ingrassare o meno.

Vediamo insieme se si possono consumare durante la dieta o se sia il caso invece di passare la mano.

Tantissime calorie

Il primo problema dei grissini è che sono molto, molto calorici. Si parla infatti, in un prodotto medio, di circa 450 calorie per 100 grammi di prodotto. Si tratta di una quantità di calorie che non può essere in alcun modo ritenuta accettabile per chi vuole seguire una dieta restrittiva.

Sì, è vero, in altri articoli abbiamo consigliato il consumo di alimenti come le mandorle secche, che hanno addirittura più calorie dei grissini, ma il problema di chi vuole seguire una dieta per dimagrire non può limitarsi ad un vuoto confronto del contenuto calorico.

Ad interessarci, in questo caso come in altri, è infatti anche il contenuto nutrizionale di questo tipo di prodotti.

Troppi carboidrati e troppi grassi

Il problema diventa dunque quello dei grassi e dei carboidrati che sono contenuti in questo alimento. Si tratta infatti di qualcosa che sbilancia estremamente la nostra dieta in favore di questi due macronutrienti e che quindi, al di là dell’aspetto calorico (pur importante), deve essere tenuto in considerazione prima di aggiungere i grissini alla propria dieta.

Sì, i grissini fanno ingrassare

I grissini quindi rappresentano un materiale per mettere su peso e non qualcosa da consumare senza alcun tipo di preoccupazione durante la dieta. Si tratta quindi di qualcosa da consumare con estrema moderazione, tenendo conto del fatto che un pacchettino da 30 grammi supera abbondantemente le 100 calorie, più di una mela di grandi dimensioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons