Loading...

Le Caramelle fanno ingrassare?

caramelleLe caramelle sono una categoria merceologica contro la quale si sono scagliati, e spesso giustamente, i dietologi. Si tratta nella maggior parte dei casi di preparati a base di zucchero, che pur in dosi minime possono andare a danneggiare un piano dietetico altrimenti perfetto.

Le caramelle fanno ingrassare?

Una caramella non distrugge una dieta

Seppur tenendo in debita considerazione gli allarmi lanciati dai dietologi (che hanno senso, lo ammettiamo), dobbiamo ribadire che non sarà una caramella a rendere il vostro piano dietetico inefficace. È vero, si tratta in genere di calorie che arrivano direttamente dagli zuccheri e senza alcun tipo di vantaggio per la nostra dieta, ma è altrettanto vero che difficilmente una caramella supera le 30 calorie, un monte così basso da essere praticamente ininfluente su qualunque tipo di dieta, anche la più restrittiva.

Per questo motivo non vi consigliamo di consumarle, ma neanche di fare eccessivi drammi nel caso in cui abbiate concesso a voi stessi un piccolo strappo.

Che non diventi un’abitudine

Oltre agli effetti deleteri sui denti, il consumo costante di caramelle può anche trasformarsi in chili di troppo. Trangugiarne senza alcun tipo di controllo vorrebbe dire accumulare calorie difficilissime da bruciare, che poi quasi sicuramente si tradurranno in chili di troppo e adipe accumulato.

Qual è la quantità giusta? Zero. Meglio evitare completamente di consumare caramelle se il nostro obiettivo è quello di rimetterci in forma. Con due caramelle, infatti, andremmo ad aggiungere 60 calorie alla nostra dieta che potremmo altrimenti spendere in modo più salutare, come mangiando mezza mela, sentendoci estremamente più sazi.

Per questo motivo, meglio ponderare bene le proprie scelte in fatto di calorie, soprattutto quando quelle che possiamo spendere sono poche, come in un regime dietetico estremamente ipocalorico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons