Loading...

Le Fette Biscottate fanno ingrassare?

fette biscottateLe fette biscottate sono un alimento che, soprattutto nella versione integrale, è spessissimo inserito nelle diete ipocaloriche, soprattutto per la colazione.

Ma si tratta davvero di un prodotto adatto alle diete? Oppure le fette biscottate fanno ingrassare? Vediamolo insieme.

Meglio il prodotto integrale

Tra le due versioni è sicuramente da preferire quella integrale. Ha infatti meno calorie (370 contro le 460 per 100 grammi della versione con farine bianche) e riesce ad apportare comunque fibre al nostro piano alimentare.

Come potete vedere, si tratta di un prodotto che, essendo secco e quasi completamente deprivato dell’acqua,  è addirittura più calorico del pane bianco e che quindi deve essere aggiunto alla dieta con estrema attenzione, soprattutto se avete bisogno di seguire un piano dietetico ipocalorico.

Perché vengono aggiunte alla dieta?

Essendo secche hanno un maggiore potere saziante rispetto al pane e, a parità di calorie, permettono dunque di sentirsi più pieni. Si tratta di una base per la colazione della dieta proprio per questo motivo, anche se comunque, come vi abbiamo ripetuto poco fa, andrebbe sempre e comunque preferita la versione integrale, che permette da un lato di aggiungere fibre alla dieta e dall’altro di risparmiare qualcosa sul conto delle calorie.

Meglio non esagerare

A conti fatti comunque, meglio non esagerare. Non si dovrebbe cercare di superare le due fette biscottate al giorno e comunque cercare di alternarle con altri alimenti, come ad esempio la crusca. Ad influire sulla qualità di questo alimento ci sono anche le salse o le marmellate con le quali spalmarle. Passi pure per il cucchiaino di marmellata, ma una fetta biscottata ricoperta di Nutella è sicuramente qualcosa da evitare a tutti i costi durante una dieta.

Sì, le fette biscottate fanno ingrassare, quindi consumiamole di conseguenza, tenendo a mente che in una fila di fette impacchettate ci sono circa 700 calorie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons