Loading...

I Wurstel fanno ingrassare?

wurstelI würstel sono un piatto pronto che, nato in Germania, è ormai ampiamente disponibile anche nei nostri mercati. Si tratta di un prodotto che però, essendo trattato industrialmente e insaccato (e quindi ricco di sale), spesso fa sollevare più di qualche sopracciglio.

È vero che i würstel fanno ingrassare? Oppure si tratta di qualcosa che si può mangiare di tanto in tanto? Vediamolo insieme.

Tante, troppe calorie

I würstel contengono circa 270 calorie (quelli di maiale), per 100 grammi di prodotto. Si tratta di un monte calorico più che importante e che dovrebbe mettere in guardia chi sta seguendo una dieta che si basa sul fatto di essere proprio ipocalorica.

Si tratta di un’avvertenza alla quale bisogna prestare la massima attenzione, dato che una dieta che faccia dimagrire è innanzitutto una dieta che ha meno calorie di quelle che riusciamo a consumare e quindi un regime nel quale i wurstel difficilmente trovano posto.

Anche quelli di pollo non sono il massimo

Anche i würstel di pollo non sono il massimo, dato che se anche presentano comunque meno calorie di quelli di maiale, sono comunque troppo calorici. Circa 230 calorie per 100 grammi di prodotto, che li mettono comunque al di sopra dei tagli di carne più magri.

Cibo non di qualità

A prescindere dalle calorie, i würstel non sono un alimento di qualità. Si tratta infatti di scarti di lavorazione dell’industria alimentare che vengono compressi meccanicamente e, con l’aggiunta di addensanti e sale, immessi poi in commercio.

Si tratta di prodotti estremamente poco salutari, che non dovrebbero essere dunque parte di nessuna dieta, anche se non abbiamo poi il bisogno di perdere peso.

Per rispondere alla domanda che ci eravamo posti in apertura di articolo, possiamo dirvi che sì, i würstel fanno ingrassare e che non sono affatto ok per chi vuole tornare in salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons