Loading...

I Funghi fanno ingrassare?

funghiI funghi sono un prodotto tipico della nostra terra. Al mercato e al supermercato si possono trovare in 1000 combinazioni e tipi ed è sicuramente lecito avere voglia di cucinarli in casa, anche se siamo a dieta.

Ma i funghi fanno ingrassare? Oppure possono essere consumati senza preoccupazioni anche da chi sta seguendo una dieta particolarmente ipocalorica?

Vediamolo insieme.

Tanto sapore con pochissime calorie

I funghi sono consigliatissimi per le diete, soprattutto se ipocaloriche. A prescindere dalla tipologia infatti, difficilmente superano le 20 calorie per 100 grammi di prodotto, il che, al saldo dello straordinario sapore che possono conferire ad ogni piatto, li rende estremamente indicati per chi sta seguendo una dieta.

A fare la differenza, e lo vedremo tra pochissimo, sono i modi in cui decideremo di cucinare questa prelibatezza perché, se è vero che i funghi contengono pochissime calorie, è altrettanto vero che se venissero cucinati con troppi grassi diventerebbero comunque una bomba calorica, assolutamente non adatta a chi sta cercando di perdere qualche chilo.

Ottimi alla griglia, oppure crudi

Il modo migliore per consumare i funghi crudi è sicuramente alla griglia, dove potremo cuocerli senza grassi aggiunti o con davvero una piccolissima spennellata di olio extravergine d’oliva. In questi caso continuerebbero ad essere l’ottimo prodotto per la dieta di cui vi abbiamo parlato poco fa.

No ai funghi fritti

I funghi fritti possono essere considerati nocivi quanto le patatine fritte. Non c’è differenza, si tratta sempre di un metodo di cottura che aggiunge (tantissimi) grassi e che non è adatto alle diete ipocaloriche.

Lo stesso vale per quelli trifolati

Anche i funghi trifolati, se cotti in padella con molto olio, non sono assolutamente adatti a chi è a dieta. Si tratta infatti di un prodotto che tende ad assorbire molto olio e che quindi finisce per essere molto calorico.

Per chi è un appassionato di funghi, dagli States è arrivata anche la dieta dei funghi. A noi non sembra un granché, ma nel caso in cui foste interessati, trovate tutto quello che c’è da sapere nel nostro speciale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons