Loading...

La vitamina E fa ingrassare?

vitamina CLa vitamina E è un supplemento molto importante, soprattutto per chi segue regimi sportivi regolari e intensi. Si tratta infatti di una sostanza che è necessaria, in combinazione con la vitamina K, per la sintesi dei muscoli e dei globuli rossi.

Ma assumerne grandi quantità durante la dieta può farci ingrassare? Vediamolo insieme.

Un supplemento importantissimo per chi vuole dimagrire

La vitamina E non fa ingrassare, anzi, è un supplemento che, nel medio e lungo periodo, ci porterà anche a perdere peso. Si tratta infatti di una vitamina che è preposta alla creazione dei globuli rossi e, cosa più importante, alla sintesi delle cellule muscolari.

Per questo motivo, averne a sufficienza è sicuramente importante per chi fa sport, dato che si avrà bisogno proprio di vitamina E per consentire ai muscoli di rigenerarsi e, nel caso, di incrementare di volume.

Questo si traduce dunque in un incremento della massa muscolare, che ci consente sia di intensificare la nostra attività sportiva, sia di bruciare, anche a riposo, più calorie.

Non fa ingrassare

No, la vitamina E non fa affatto ingrassare e non sono mai stati rilevati questi effetti durante i numerosissimi test di laboratorio che hanno avuto come oggetto della ricerca proprio gli effetti sul corpo umano di questa sostanza.

Quindi potrete assumere cibi ricchi di vitamina E o integratori senza alcun tipo di problema e senza alcun tipo di preoccupazione per la vostra linea.

Chi vi dice che aiuta a mettere su massa si riferisce al suo potere di essere vero carburante della sintesi muscolare, qualcosa che dovrebbe comunque interessarci se siamo a dieta, ma in senso positivo e non negativo.

Contro l’età

La vitamina E gioca anche un ruolo importantissimo contro l’invecchiamento, dato che è un antiossidante in grado di combattere i radicali liberi, quelli che per intenderci regolano l’invecchiamento.

Quindi assumerne buone quantità può essere una scelta giusta non solo per rimanere in linea, ma anche per mantenersi forti e giovani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons