Loading...

Quali sono gli Sport che fanno dimagrire velocemente?

corsaLo sport è di importanza fondamentale per perdere davvero peso. Come amiamo infatti ripetervi spesso sulle pagine di questo sito, non basta soltanto una dieta equilibrata per perdere i chili di troppo, ma è necessario assolutamente abbinare ad un regime restrittivo un’attività sportiva, anche blanda, ma costante.

Vediamo insieme quali sono gli sport che ci fanno dimagrire più velocemente.

Corsa

Sembrerà strano, ma il più semplice degli sport, la corsa, ci permette di dimagrire molto velocemente. Si tratta di un’attività sportiva che ogni ora vi farà bruciare dalle 400 alle 600 calorie, a seconda del vostro peso e della vostra massa muscolare.

È qualcosa di davvero incredibile per perdere peso: non servono attrezzature, non serve nulla. Bastano un paio di scarpe da corsa (o da palestra) per cominciare a correre e a perdere peso molto in fretta.

Bicicletta, anche al chiuso

Anche la bicicletta è un ottimo modo per perdere peso, soprattutto per chi ha magari problemi a correre. Con la bici, infatti, possiamo bruciare le stesse calorie della corsa, pur rimanendo in posizione più comoda e, soprattutto, potendo rimanere anche a casa, utilizzando una cyclette.

Si tratta di un gran metodo per dimagrire e, se si ha un gruppo di persone con cui uscire, può diventare davvero divertente.

Ovviamente in questa categoria possiamo includere anche lo spinning, un’attività di ciclismo su cyclette che vi invitiamo a provare: ogni palestra di Italia offre corsi di questo tipo, che permettono di dimagrire e tornare davvero in equilibrio con noi stessi.

Zumba

Fare aerobica, ballando. È questo in estrema sintesi quello che vi propone la zumba, l’ultima moda che arriva da oltreoceano e che, ed è un fatto positivo, ha un buon numero di seguaci anche in Italia.

Si tratta di un’attività sportiva puramente aerobica, che ci permette di perdere peso in modo molto rapido ed efficace.

Nuoto

Chiudiamo la nostra rassegna degli sport che fanno dimagrire più velocemente con il nuoto. Si tratta di uno sport che ha un doppio vantaggio: in primis ci permette di bruciare molte calorie e in secondo luogo ci spinge ad utilizzare tipologie di muscoli che è difficilissimo far lavorare se non proprio in piscina.

Il nuoto, se vi piace, potrebbe essere un’ottima soluzione per perdere peso, anche in fretta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons