Loading...

Cavitazione contro la Cellulite: funziona davvero?

cavitazioneLa cavitazione è una procedura innovativa che, utilizzando macchinari che emettono ultrasuoni, cerca di liberarvi dal grasso in eccesso andando a distruggere, sempre grazie a questi ultrasuoni, le cellule adipose.

Ma funziona davvero oppure la cavitazione è un’inutile perdita di tempo? Vediamolo insieme.

Il trattamento

Il trattamento mira a raggiungere i risultati della liposuzione pur essendo estremamente meno invasivo, dato che non è affatto necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Ad aiutarci a sciogliere il grasso saranno gli ultrasuoni a bassa frequenza emessi da speciali macchinari, che sono in grado, secondo gli studi che li accompagnano, di danneggiare le cellule adipose pur lasciando intatti gli altri tessuti (funziona anche per la cellulite, leggi qui).

Successivamente al trattamento in genere si consiglia di bere molta acqua e di sottoporsi anche ad un massaggio drenante, per completare l’opera e favorire lo smaltimento del grasso appena distrutto.

Una procedura tutto sommato che non porta via neanche troppo tempo e che, come vedremo tra poco, funziona.

Sì, fa dimagrire

La cavitazione, dati scientifici alla mano, fa davvero dimagrire, anche se sicuramente, al contrario di quanto promettono i centri che propongono questo tipo di trattamenti, non è in grado di ottenere gli stessi risultati della liposuzione.

Serviranno moltissime sedute infatti per arrivare a perdere al massimo il 20% del grasso localizzato, che rappresenta comunque una grossa mano in un percorso di recupero estetico, ma comunque lontanissimo da quanto offerto dal bisturi.

A peso d’oro

Il grasso che perderete lo pagherete a peso d’oro, perché ogni seduta costa dai 90 ai 180€ (a seconda del centro dove effettuerete la terapia), il tutto da moltiplicarsi per almeno 5 sedute, per i casi meno gravi, o fino a 15 per i casi più gravi.

Si tratta dunque di trattamenti che funzionano (meno di quello che promettono comunque) e che vi chiederanno in cambio dei grossissimi sacrifici economici. Se ne vale la pena o se convenga palestra + dieta, sta solo a voi deciderlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons