Loading...

I Pantaloncini Dimagranti funzionano?

pantaloncini dimagrantiI pantaloncini dimagranti, dopo essere stati per anni un prodotto di nicchia, un prodotto per pochi, anche e soprattutto a causa dei costi esorbitanti, oggi vengono offerti in soluzione economica da quasi tutte le aziende di cosmetica.

Si tratta di un concetto che circola da anni e che non ha sempre sortito gli effetti desiderati.

Ma i pantaloncini dimagranti fanno davvero perdere peso e cellulite? Oppure si tratta dall’ennesimo miraggio? Vediamo di capirne qualcosa di più insieme.

I pantaloncini economici

I pantaloncini economici si possono comprare ormai in tutti i supermercati e utilizzano in genere tessuti in microfibra che sono in grado, soprattutto se indossati della taglia giusta, di effettuare un micromassaggio che può sicuramente dare una mano a drenare i liquidi che si sono accumulati a causa della ritenzione idrica. Si tratta di qualcosa di molto interessante, dato che indossandoli davvero per 8 ore al giorno si potrebbe, nel lungo periodo, ottenere davvero qualche risultato.

Alcuni di questi pantaloncini abbinano al tessuto in microfibra anche dei principi attivi, gli stessi contenuti nelle creme anticellulite, a lento rilascio, che consentono di aggiungere qualche effetto termolitico e drenante al pantaloncino stesso.

I pantaloncini più costosi

I pantaloncini più costosi utilizzano in genere tessuti di qualità più elevata, utilizzando combinazioni di lattice, cotone e microfibra per garantire una compressione importante sui fianchi, sui glutei e sulle cosce. Si tratta di un’azione utile, che dovrebbe far preferire sicuramente le versioni più “compiute” di questo tipo di pantaloncini rispetto a quelle economiche da supermercato.

Aiutano, ma non risolvono

I pantaloncini dimagranti possono sicuramente dare una mano a sciogliere i depositi di liquidi che sono il risultato della ritenzione idrica. Si tratta di un aiuto che, in altre parole, può darci una mano in presenza comunque di una dieta equilibrata e di attività sportiva costante e che dunque non può essere ritenuto la misura risolutiva per problemi di sovrappeso o di cellulite.

Quindi sì, potete usare i pantaloncini dimagranti, a patto che non crediate che siano loro da soli a risolvere tutti i problemi di linea che avete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons