Loading...

I Fanghi Anticellulite funzionano?

fanghi algheQuella dei fanghi è una procedura estetica a carico in genere delle gambe, che negli ultimi anni è diventata di ricorso davvero vasto.

Un tempo, infatti, si trattava di trattamenti estremamente costosi, riservati a chi poteva permettersi di spendere diversi milioni di lire per una terapia in più sedute, mentre oggi anche i piccoli centri estetici di periferia sono in grado di offrire questo tipo di impacchi alle loro clienti.

Sono sicuramente dei prodotti che aiutano far diventare più belle le nostre gambe, ma è vero che sono efficaci contro la cellulite? Oppure si tratta di qualcosa che, fatte salve le proprietà estetiche, nulla possono nei confronti della pelle a buccia d’arancia?

Vediamolo insieme.

Non è vero che accelerano il metabolismo

I fanghi per la cellulite vengono in genere stesi e massaggiati sulle zone interessanti, per poi essere ricoperti da speciali pellicole. Secondo i sostenitori di questo tipo di pratiche, questo servirebbe per aumentare l’assorbimento delle sostanze (vero) e per aumentare la temperatura al fine di accelerare il metabolismo dei grassi (falso).

È vero infatti l’esatto contrario: è in realtà il freddo a stimolare il nostro organismo a bruciare calorie.

Siamo di fronte dunque alla prima grande bugia, che potrebbe, come vedremo più avanti, inficiare la bontà dell’intera procedura.

Nessun potere snellente

Sebbene vengano proposti come prodotti in grado di garantire il dimagrimento di cosce e glutei, dunque, in realtà questa tipologia di trattamenti non ha nessuno dei poteri che vengono pubblicizzati.

L’effetto leggermente snellente che si può ravvisare è infatti tutto dovuto alla blanda attività contro la ritenzione idrica che alcuni trattamenti di fanghi possono offrire.

Tutto il resto, come purtroppo ci capita spesso di raccontare su queste pagine, è un messaggio pubblicitario confezionato ad arte, uno specchietto per le allodole teso a spillare, per quanto possibile, soldi alle ignare avventrici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons