Loading...

L’Aceto di Sidro fa dimagrire?

aceto di sidroDelle proprietà dell’aceto abbiamo già avuto modo di parlare in tanti articoli, dato che a questo particolare alimento vengono imputate proprietà dimagranti e purificanti da praticamente ogni dieta detox del mondo.

Si tratta di un alimento interessante sotto il profilo dietetico, dato che ha un apporto calorico pressoché nullo e che può essere dunque utilizzato per condire qualunque tipo di pietanza.

Ma per quanto riguarda l’aceto di sidro, è vero che fa dimagrire? Oppure è l’ennesima verità a metà che ci costringe ad assumere alimenti che poi non hanno alcun effetto benefico sul nostro corpo?

No, l’aceto di sidro non fa dimagrire

Come i suoi colleghi, l’aceto di vino e l’aceto di riso, anche l’aceto di sidro non ha alcun effetto dimagrante. Non ha infatti, come vorrebbero raccontarcela i sostenitori delle diete detox, alcun potere sciogli-grassi e non ha alcun potere sul metabolismo.

Consumare aceto, a parte il basso apporto calorico di cui abbiamo già parlato, è completamente irrilevante sotto il profilo dietetico e per questo motivo va sicuramente preso con le pinze: se vi aspettate di tornare in forma semplicemente consumando aceto di sidro, alla fine della giostra vi troverete in mano con un pugno di mosche e forse anche qualche chilo in più.

Per dimagrire dieta equilibrata e sport

Per dimagrire, come ripetiamo ostinatamente sulle pagine di questa rivista digitale, c’è bisogno di apportare meno calorie di quelle che consumiamo e quindi di seguire una dieta equilibrata abbinata ad un po’ di attività sportiva. Non ci sono alimenti magici che sono in grado di farci dimagrire, né tantomeno liquidi come l’aceto di sidro riusciranno a far sparire anche soltanto uno dei chili di troppo che abbiamo accumulato.

Smettiamolo di inseguire false chimere e se davvero ci teniamo a dimagrire, mettiamoci sotto e cominciamo a cambiare quello che c’è di sbagliato nella nostra dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons