Loading...

Il Lievito di Birra fa dimagrire?

lievito birraIl lievito di birra è un reagente utilizzato da sempre in cucina, ma che ultimamente è anche offerto come integratore non solo vitaminico, ma anche per dimagrire. Si tratta di uno dei tanti prodotti in capsule che, secondo i sostenitori e i commercianti, dovrebbe essere in grado di farci perdere peso.

Ma è proprio vero quello che si dice? È vero che il lievito di birra fa dimagrire? O si tratta di una leggenda metropolitana fabbricata ad arte?

Vediamolo insieme.

No, il lievito di birra non fa dimagrire

Così come la stragrande maggioranza delle sostanze che trattiamo nella nostra rubrica, anche il lievito di birra non può in alcun modo farci dimagrire. Non ha alcun tipo di effetto sugli accumuli di adipe e non può accelerare il metabolismo.

Dati scientifici alla mano, non ci sono motivi per credere che il lievito di birra possa dare una mano a livello di dimagrimento, al contrario di quello che vi propongono sia i commercianti di integratori, sia tutto il circuito pubblicitario che, da questo tipo di prodotti che non funzionano, guadagna comunque milioni.

Un buon integratore di vitamina B

Il lievito di birra è un ottimo integratore di vitamina B, in genere utilizzato soprattutto da chi non ha un’alimentazione adeguata o esigenze particolari, ma anche in questo caso siamo nel campo degli integratori vitaminici naturali e non di prodotti che sono stati concepiti per dimagrire.

Di ricette magiche per dimagrire, purtroppo, non ce ne sono e sicuramente, anche se ce ne fossero, il lievito di birra non sarebbe uno di questi.

Abbiamo bisogno di cambiare stile di vita e di adeguarci ad una dieta più salutare se proprio ci teniamo a perdere peso. Le promesse di dimagrimento con le pillole lasciamole a chi si può permettere di perdere tempo e di credere a quelle che sono delle autentiche favole.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons