Loading...

Correre sul Tapis Roulant fa dimagrire?

tapis roulantIl tapis roulant è uno strumento per il fitness che, da quando buona parte dell’umanità ha deciso di trasferirsi in città dove correre all’aria aperta è praticamente impossibile, è diventato estremamente comune sia nelle palestre che che nelle abitazioni.

Si tratta di un tappeto per la corsa, abbinato ad un rullo che simulerà appunto la corsa su strada, pur non costringendoci ad abbandonare il comfort della palestra o della nostra abitazione.

Ma è vero che fa dimagrire? Oppure è uno strumento inutile? Vediamo di capirne qualcosa di più insieme.

Ottima attività fisica

Per quanto, per chi se lo possa permettere, si dovrebbe cercare di correre all’aria aperta, la corsa sul tapis roulant è comunque un’ottima attività fisica, che a livello di dispendio calorico è assolutamente identica alla corsa normale.

Certo, dipende sia dall’intensità che dal tempo che spendiamo sopra a questa macchina, ma gli studi sono piuttosto concordi nell’affermare che il tapis roulant è una macchina straordinaria per il fitness cardio e dunque un ottimo strumento per cercare di perdere peso.

L’attività cardio: la migliore per perdere adipe

L’attività cardio, quella che per intenderci viene svolta consumando grandi quantità di ossigeno, è la migliore per perdere peso e questo è un altro punto a favore di questa macchina.

Cercando di mantenerci costantemente sopra all’80% dei nostri battiti cardiaci massimi, infatti, andremo a bruciare da circa il ventesimo minuto in poi principalmente massa grassa come carburante, svolgendo un’attività che, seppur faticosa, sarà sicuramente di grande aiuto per chi vuole perdere peso.

In conclusione, possiamo garantirvi che l’attività sul tapis roulant è forse una delle migliori che potete mettere in pratica se volete scendere di peso. Se avete qualche centinaia di euro da investire, acquistatelo pure senza alcuna remora.

Utilizzandolo con buona costanza, i risultati cominceranno a vedersi quasi da subito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons