Loading...

Il Tè Verde fa dimagrire davvero?

tè verdeIl tè verde è una bevanda dotata di ottime proprietà, ma può essere utilizzata per dimagrire? Vediamo insieme se quello che dicono i sostenitori di questa bevanda è vero, oppure se si tratta dell’ennesima operazione commerciale senza alcun tipo di base scientifica.

Il tè verde fa bene? Certamente sì. Quando si parla però di dimagrimento, la storia potrebbe essere ben diversa.

Nessuna bevanda può permetterci di dimagrire

Il discorso che andremo a sviluppare nel corso di questo speciale non è relativo esclusivamente al tè verde, ma più in generale a tutte le bevande alle quali vengono attribuiti poteri magici di dimagrimento.

Il tè verde infatti, al pari delle altre bevande, non ha alcun tipo di azione sui grassi accumulati e non è in grado, a parità di dieta e di attività sportiva, di garantire un dimagrimento accelerato, seppur di poco.

Sono tutte fandonie quelle che leggiamo sui giornali? Purtroppo sì, dato che nessuna ricerca scientifica è stata mai in grado di dimostrare alcun effetto dimagrante causato dal tè verde.

Da inserire comunque nella dieta

Il tè verde è comunque ricco di antiossidanti, che sono dei reagenti in grado di contrastare i radicali liberi e quindi di ostacolare l’invecchiamento cellulare. Si tratta di un ottimo motivo per cui è bene aggiungere questa bevanda alla nostra dieta, seppur il risultato, in termini di dimagrimento, sarà nullo.

Quello che vi consigliamo su queste pagine è infatti sempre lo stesso: un approccio più organico al mondo dell’alimentazione e delle sue relazioni con la salute, un approccio che vi faccia inserire bevande (come nel caso del tè verde) che seppure non abbiano effetti dimagranti sono comunque utili, nel complesso, al raggiungimento di un buono stato di salute.

Quindi sì al tè verde in dieta, senza però aspettarsi alcun tipo di risultato sui fianchi. Per dimagrire, dovremo sudare un po’ e mangiare i cibi giusti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons