Loading...

Gli Omega 3 fanno dimagrire?

omega 3Gli Omega 3 sono una categoria fondamentale di acidi grassi, che sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo. Si trovano ormai in 1000 integratori e, nonostante qualche buon effetto sulla nostra salute ce l’abbiano davvero (vedi qui), siamo davanti ad un prodotto che è più miracoloso di quello che sembra.

Siamo davanti, infatti, ad un ritrovato naturale che, secondo alcuni, farebbe anche dimagrire. Ma purtroppo, e vi rispondiamo alla questione in principio di articolo, non possono aiutarci a perdere peso.

Vediamo perché.

Azione positiva contro il colesterolo cattivo

Gli acidi grassi Omega 3 hanno un ottimo effetto per il contenimento del colesterolo. Si tratta, infatti, di prodotti che sono in grado di andare ad attaccare il colesterolo che si deposita su vene e arterie, sciogliendolo e permettendo dunque di mantenere livelli più salutari di grasso nel sangue. A parte questa azione però, non ci sono interazioni degne di nota tra gli acidi grassi Omega 3 e il dimagrimento.

Sì, gli alimenti che lo contengono sono in genere salutari, ma questo non vuol dire che semplicemente assumendo gli Omega 3 possiamo cominciare a perdere peso senza muovere un dito.

Una dieta equilibrata ne contiene a sufficienza

Una dieta equilibrata, che si basi sul pesce per le proteine, contiene acidi grassi Omega 3 a sufficienza, motivo per il quale c’è difficilmente bisogno di ricorrere ad integratori che ci aiutino ad averne le quantità necessarie. Ad ogni modo, una guida ricca di Omega 3 è sicuramente consigliabile, in quanto ricca al tempo stesso di alimenti che ci garantiscono un buon apporto proteico e di grassi buoni, primo mattone per costruire la nostra strada verso un corpo più magro e più in salute.

Se siete però tra coloro che si aspettano miracoli da questi acidi grassi, meglio ricredervi in fretta anziché rimanere delusi una volta scoperto che c’è davvero pochissimo da dimagrire con questo tipo di integratori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons