Loading...

Mangiare più Fibre fa dimagrire?

fibreLe fibre alimentari sono la componente fondamentale di una dieta che ci permetta non solo di dimagrire, ma anche di tornare in salute. Lo abbiamo ripetuto in più circostanze, ed oggi, per rispondere a chi ci contatta chiedendoci se mangiare più fibre faccia dimagrire, abbiamo deciso di regalare ai nostri lettori uno speciale che li aiuti a comprendere e a capire il ruolo delle fibre.

Le fibre fanno dimagrire? Vediamolo insieme.

Le fibre per la regolarità intestinale

Il ruolo più importante delle fibre, indirettamente collegato a quello del dimagrimento, è sicuramente quello di promuovere la regolarità intestinale.

Le fibre, infatti, non possono essere digerite dal corpo umano e per questo motivo, dopo aver assorbito acqua e liquidi, vengono espulse tramite il normale processo di defecazione.

Si tratta di qualcosa di fondamentale importanza per chi è a dieta, soprattutto se stiamo parlando di una dieta piuttosto restrittiva sotto il profilo calorico e di porzioni. Le fibre, infatti,possono aiutare a recuperare una regolarità intestinale che, in queste circostanze, può davvero abbandonarci.

Già questo sarebbe un ottimo motivo per introdurre le fibre nel nostro regime alimentare. Ma non è finita qui. Continuate a leggere.

I cibi con tante fibre saziano di più

Quello che può fare la differenza, però, in termini di dimagrimento è l’enorme potenziale saziante dei cibi che sono ricchi di fibre. Le fibre, infatti, assorbendo acqua, si gonfiano, donando un senso di sazietà immediato, già da mentre si mangiano, aiutandoci a tenere sotto controllo non solo le calorie, ma anche le porzioni che consumiamo.

Per questo motivo la nostra risposta è sì, le fibre fanno dimagrire e andrebbero aggiunte alla nostra dieta sin da subito, dal nostro prossimo pasto.

Dove trovarle? Abbiamo preparato uno speciale per voi, per far ripartire la vostra dieta da un bel carico di fibre: leggete il nostro speciale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons