Loading...

Dieta dei Frullati: come funziona?

smoothie dietaLa dieta dei frullati (o dieta liquida che dir si voglia), è una dieta basata sull’assunzione di cibi esclusivamente liquidi. Si tratta dell’ennesima dieta lampo che arriva dagli Stati Uniti.

Una dieta che avrebbe del miracoloso, dicono, ma che vi impone almeno 7 giorni di alimentazione esclusivamente liquida, con tutto quello che ne consegue.

Come funziona la dieta del juicing

Juicing, così lo chiamano negli Stati Uniti, per dare una parvenza di nobiltà ad una dieta che, lo diciamo in apertura a scanso di equivoci, non ha davvero nulla di salutare.

Il menù? Frullati e succhi, succhi e frullati, senza la possibilità di assumere alcun cibo solido.

I frullati che potete consumare li potete trovare nel nostro articolo dedicato, consultati i quali possiamo passare direttamente al piano della dieta stessa.

Colazione

Un frullato di frutta, possibilmente zuccherina, per cominciare al meglio la giornata. Oltre al frullato, non ci sarà concesso nient’altro.

Pranzo

A pranzo il frullato si può fare doppio, cercando però di inserire frutta con la buccia, più ricca di fibra e dunque più saziante.

Si tratta comunque di un pasto estremamente misero, che difficilmente ci farà arrivare ad ora di cena senza morsi della fame davvero difficili da controllare.

Cena

Anche la cena è un pasto molto misero. Ancora frullato doppio, da scegliere tra quelli che vi abbiamo presentato, con la speranza di non svenire prima di andare a letto, tanto sono poche le calorie che avremo ingerito durante la giornata.

Alcune ricette di esempio

Per sapere in che maniera preparare i frullati, date un’occhiata al nostro articolo. Troverete ben 3 ricette veloci di frullati per dimagrire.

Fa dimagrire?

Certo che sì, dato che non si superano mai le 600 calorie quotidiane. Quello che però dovremmo chiederci è se ha senso dimagrire in questo modo, seguendo una dieta che non ha davvero nulla di salutare e nemmeno, a conti fatti, di dietetico.

Finirete per andare ad aggredire, più del grasso, la vostra massa muscolare e finirete per recuperare i chili persi (per quanti siano) subito dopo il termine di questa dieta semplicemente folle.

Diffidate di chiunque ve la proponga e, nel caso in cui doveste perdere necessariamente dei chili, affidatevi ad un regime più equilibrato che, sebbene vi faccia perdere grasso più lentamente, lo farà allo stesso momento in modo più salutare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons