Loading...

La Vitamina B aiuta a Dimagrire o fa Ingrassare?

vitamina b12La vitamina B12 è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo e in alcuni casi deve essere integrata con il ricorso a farmaci specifici.

Da qualche tempo, però, viene proposta con sempre più insistenza da sedicenti dietologi, che insistono sul potenziale dimagrante di questa sostanza.

Ma la vitamina B fa veramente dimagrire? Oppure si tratta dell’ennesima truffa intentata a chi sta cercando un metodo veloce per dimagrire?

Vediamolo insieme.

No, la vitamina B non fa dimagrire

Nonostante i proclami, soprattutto quelli interessanti di chi dalla vendita di Vitamina B non avrebbe che da guadagnarci, non ci sono prove scientifiche che confermino il potenziale dimagrante di questa sostanza.

Sono stati diversi gli studi tesi a confermare o smentire quello che qualcuno avrebbe voluto farci credere, con risultati però sempre e comunque negativi.

Non c’è alcuna prova dell’aiuto apportato da questa vitamina al dimagrimento, sia in regime di dieta dimagrante che in regime alimentare normale.

Per questo motivo, sebbene non ci siano in genere rischi collegati all’assunzione di vitamina B12, vi sconsigliamo di aggiungerla, tramite integratori, ai vostri piani, dato che non ci sarebbe alcun effetto positivo sul dimagrimento.

Non fa perdere peso, ed è però necessaria per il funzionamento del nostro corpo, come abbiamo detto in apertura, motivo per il quale gli integratori di questo tipo hanno comunque ragione di essere, dato che nel caso in cui non assumiate questa vitamina in dosi sufficienti, i problemi di salute potrebbero moltiplicarsi.

Una dieta corretta ci da tutta la vitamina B12 di cui abbiamo bisogno

Una dieta basata su alimenti salutari, come carni magre e verdure, copre molto facilmente il nostro fabbisogno di vitamina B12. Non c’è in genere bisogno di integrarla in alcun modo, a patto di seguire, come abbiamo già detto, una guida che abbia tutti i crismi della salubrità.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons