Omeopatia per Dimagrire: funziona davvero?

omeo dimagrireL’omeopatia è una parascienza medica che offre ormai soluzioni per qualunque tipo di problema, compreso il sovrappeso. Da qualche tempo si trovano ormai, nelle farmacie e parafarmacie specializzate, prodotti che promettono di farvi perdere peso, utilizzando reagenti e soluzioni basati sulla filosofia omeopatica.

Ma l’omeopatia fa davvero dimagrire? Oppure si tratta di una promessa fine a se stessa senza alcun tipo di base scientifica?

Vediamolo insieme.

Nessuna base scientica

Per i prodotti omeopatici per dimagrire vale la stessa identica critica che viene mossa, dalla medicina ufficiale, ai presidi paramedici per le altre patologie: l’omeopatia non ha alcuna base scientifica e le sue soluzioni non sono affatto in grado di offrire alcun tipo di aiuto, lieve o non lieve che sia, a chi è in sovrappeso e deve in ogni modo cercare di buttare giù qualche chilo.

Non usarli: investire il denaro altrove

Il consiglio che il nostro staff può darvi è quello di risparmiare i soldi (tanti) che vi vengono chiesti da chi vende questo tipo di prodotti, per investirli in qualcosa che possa davvero aiutarvi a far perdere peso. Pensiamo ad esempio ad acquistare alimenti più di qualità, che miglioreranno la nostra dieta qualitativamente, dandoci anche una mano a perdere qualche chilo di troppo.

Pensiamo ad un’iscrizione in palestra oppure ad un nuovo paio di scarpe per camminare, oppure meglio ancora a qualche attrezzo che potremmo utilizzare direttamente a casa per allenarci.

In ognuno di questi casi avremo speso il nostro denaro più saggiamente soprattutto se il nostro scopo è quello di dimagrire.

Se invece vogliamo pagare dazio a teorie che non hanno alcuna base scientifica, che sono state smentite dagli studi scientifici più accreditati e che al giorno d’oggi non hanno fornito una prova della loro efficacia, potreste sempre prendere in considerazione l’acquisto dei prodotti omeopatici per dimagrire. Ricordatevi però, al termine della terapia, che noi di Dietando vi avevamo avvisato.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons