Loading...

Fare Aerobica fa dimagrire?

aerobicaLe attività sportive che si possono scegliere per scendere di peso sono davvero tante, e almeno fino a qualche anno fa, l’aerobica era una delle più gettonate.

Fu complice la moda, che poi prese piede grazie a VHS e DVD che arrivavano dall’America, terminata la quale però l’aerobica tornò ad essere un’attività da palestra non esattamente popolare.

Ma l’aerobica fa dimagrire? Oppure si tratta di uno sforzo vano? Vediamolo insieme.

Tante calorie bruciate

L’aerobica è ottima per perdere peso. Potremmo chiudere qui la nostra digressione, se non fosse che in un sito come Dietando vogliamo anche spiegarvi il perché e il come si arriva alle nostre conclusioni.

L’aerobica, infatti, è un’attività puramente cardio, che ci permette di raggiungere quella soglia dell’80% del massimo dei battiti cardiaci che ci consente di bruciare grassi più rapidamente.

Chi vuole perdere peso e trova l’aerobica non solo divertente, ma anche non troppo pesante, può sicuramente scegliere uno dei tantissimi programmi offerti dalle palestre grandi e piccole.

Per chi non riuscisse comunque a trovare un corso che fa per lui, c’è sempre la possibilità di scegliere qualcosa di diverso, ma di comunque molto contiguo all’aerobica e al suo spirito.

Sì anche alla Zumba

La Zumba è un’attività che assomiglia, e molto, all’aerobica. Si tratta di uno sport che prevede gli stessi movimenti dell’aerobica, anche se a ritmo di musica da ballare, con la componente divertimento che è sicuramente un punto a favore di questa, modernissima, attività da palestra.

Se provenite già dall’aerobica, il nostro consiglio è sicuramente quello di dare una chance alla zumba, che è la vera moda del momento e che riuscirete a trovare davvero in ogni palestra, anche la più piccola della più sperduta periferia del vostro paese.

Alimentazione corretta, sempre

L’aerobica è un’attività fisica e sportiva piuttosto dispendiosa, che ha dunque bisogno di un’alimentazione studiata appositamente pre e post allenamento. Non presentatevi mai a stomaco vuoto all’appuntamento in palestra, pena il non poter dare il massimo e vanificare anche il potenziale dimagrente di questo sport.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons