Loading...

L’Hydrobike fa dimagrire?

hydrobikeL’hydrobike è un’attività sportiva divertente, stancante, che aiuta anche a bruciare un gran numero di calorie. Si tratta, infatti, di un’attività che prevede l’uso di particolari cyclette in acqua, dove la resistenza del liquido permette di sforzarsi di più e soprattutto di avere più muscoli a lavoro pur compiendo lo stesso movimento della bicicletta classica.

Si tratta di qualcosa che è diventato piuttosto popolare negli ultimi anni e che può dare una mano a chi sta cercando di perdere peso. L’hydrobike fa dimagrire? Vediamo di scoprirlo insieme.

Come l’Acquagym

L’hydrobike può essere incluso nella categoria dell’acquagym, quelle attività hanno luogo sott’acqua, aumentando la resistenza esercitata dall’ambiente e quindi il lavoro da parte dei nostri muscoli.

Si tratta di un gruppo di attività sportive molto benefiche, che fanno perdere tante calorie e fanno lavorare tantissimi muscoli e che sono adatte anche a chi ha problemi di tipo articolare o muscolare.

Per questo motivo l’hydrobike può essere considerato qualcosa di veramente adatto a tutti e che, bruciando circa 450 calorie per ora, permette davvero a tutti di perdere peso.

Meno grasso, più muscoli

Il grasso viene attaccato molto efficacemente da questo tipo di attività e, cosa più importante, la massa muscolare ne esce rinvigorita.

Una massa muscolare di dimensioni maggiori vuol dire maggior consumo calorico anche a riposo, e quindi una maggiore facilità nel perdere peso anche quando si farà meno attività sportiva.

Divertente perché di gruppo

Ci sentiamo di consigliare l’hydrobike anche perché si tratta di una di un’attività che si svolge in gruppo e che dunque aiuta a superare quelli che sono i problemi motivazionali e psicologici che spesso ci tengono lontani dall’attività sportiva. Faticare in gruppo è sicuramente più interessante, più divertente e più facile e, se siete tra coloro che ormai mancano dalle palestre da tantissimi anni, potrete trovare nell’hydrobike proprio quello che fa per voi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons