Loading...

Dieta dello Zenzero? Non esiste, ma i benefici sono molteplici

zenzeroLo zenzero è un ottimo alimento, anche se spesso gli vengono attribuite proprietà che purtroppo non possiede. Non è, infatti, in grado di garantire, magicamente, il dimagrimento e non è altrettanto in grado di essere il fulcro di un regime alimentare. 

In altre parole, la dieta dello zenzero non esiste, anche se a parziale discolpa di chi ha organizzato un vero e proprio culto intorno a questa radice, concordiamo nel dire che i benefici legati al consumo di zenzero sono diversi.

Vediamoli insieme.

Aromatizzare con pochissime calorie

Lo zenzero, per partire comunque relativamente alle diete, è una radice molto profumata e molto aromatica, che ci permette di consumare pasti gustosi, ma che però per insaporirsi non hanno dovuto fare affidamento necessariamente a condimenti grassi.

Lo zenzero ha pochissime calorie e può essere aggiunto ad ogni carne o pesce per avere un sapore più ricco, più pieno, ma comunque sempre ipocalorico.

Una tisana che aiuta a farci sentire bene

Con lo zenzero possono essere preparate anche delle ottime tisane e degli ottimi infusi, che permettono di ottenere tantissimi benefici a livello di salute:

  • Aiutano a rafforzare il sistema immunitario, soprattutto durante la stagione fredda, ovvero quando ne avremmo più bisogno;
  • Si fa il pieno di antiossidanti, così da favorire un’azione antiage contro i radicali liberi, una tisana che si trasforma come presidio di salute generico;
  • Permette di avere lo stomaco pieno, nel caso in cui il nostro spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio non fosse stato saziante abbastanza.

Come vedete, i benefici dello zenzero sono davvero tanti (e potete saperne di più leggendo il nostro speciale), anche se nessuno di questi implica una perdita di peso magica, una perdita di peso che si può ottenere senza, in alcun modo, andare anche a modificare la nostra dieta e la quantità di attività sportiva che svolgiamo.

Dieta dello zenzero? Non c’è e non può esistere. Assumiamolo per stare meglio, ma senza, in alcun modo, farci abbindolare da chi vorrebbe spacciarlo per prodotto magico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons