Loading...

Gli Spinaci fanno ingrassare?

spinaciGli spinaci sono una delle verdure a foglia verde più popolari d’Italia e, in generale, del mondo e sono da sempre aggiunti alla dieta per il loro bassissimo contenuto calorico, la loro capacità di andare a condire e accompagnare praticamente tutto e la loro praticità.

Ma gli spinaci fanno ingrassare? Oppure si tratta del classico alimento bomba, che può essere consumato senza alcun tipo di remora, anche se si è a dieta?

Vediamolo insieme.

Mangiare a volontà

Gli spinaci hanno soltanto 23 calorie per 100 grammi di prodotto: questo vuol dire che se ne possono consumare a dismisura, in quanto il loro apporto calorico è così basso che non costituisce pericolo per praticamente nessuno, neanche per chi stia seguendo diete estremamente restrittive e che hanno bisogno di tenere il monte calorico ai livelli più bassi possibili.

Per questo motivo possiamo rispondere facilmente di no, dicendo che gli spinaci non fanno assolutamente ingrassare e che possono essere inclusi in ogni tipo di dieta, anche quelle low-carb.

I vantaggi degli spinaci nella nostra dieta

Sono tantissimi i vantaggi apportati dagli spinaci alla nostra dieta. Innanzitutto si tratta di un prodotto che è in grado di saziarci piuttosto rapidamente, e con 150 grammi si può praticamente riempire lo stomaco durante una dieta restrittiva, che magari per i pasti principali non prevede molto di più di una porzione di spinaci e una fettina di carne.

Allo stesso modo gli spinaci aiutano ad aggiungere varietà alla nostra dieta: si tratta infatti di prodotti assolutamente straordinari, che ci consentono sia di prepararli assoluti, sia ad esempio di inserirli all’interno di una omelette, per un piatto gustoso e comunque molto molto calorico.

Gli spinaci sono un’autentica manna dal cielo: aggiungeteli alla vostra dieta senza alcun tipo di problema. Sono uno dei presidi di dimagrimento più efficaci che si possano avere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons