Loading...

I Piselli fanno ingrassare?

piselliI piselli sono uno dei prodotti della terra più apprezzati, sia da parte di chi è a dieta, sia invece da parte di chi di regime alimentare non vuole neanche sentirne parlare. Siamo davanti, dunque, a qualcosa di estremamente gustoso, di estremamente pratico da cucinare, ma che potrebbe avere qualche interazione negativa con il nostro regime ipocalorico.

I piselli fanno ingrassare? Vediamo di rispondere nel modo più accurato possibile.

Calorie? Non poche

I piselli hanno circa 85 calorie per 100 grammi di prodotto. Si tratta di una quantità di calorie non alta, ma neanche bassissima tenendo conto della categoria merceologica alla quale appartengono. Si tratta infatti di verdure, che in genere riteniamo essere piuttosto ipocaloriche e che invece, almeno nel caso dei piselli, devono destare qualche preoccupazione, anche se minima.

100 grammi di piselli sono infatti più che sufficienti per avere un contorno più che soddisfacente, al prezzo di soltanto 85 calorie.

Siamo davanti dunque ad un prodotto che può essere sicuramente utilizzato durante la dieta, ma che dovrebbe essere comunque consumato in quantità precise, evitando le grandi abbuffate che potrebbero comunque ripercuotersi sul nostro pesoforma.

Aiutano con la loro varietà

I piselli possono essere aggiunti sia come contorno ai nostri piatti di carne sia come condimento per un piatto di riso o di pasta, aggiungendo sempre pochissime calorie alla preparazione principale.

In aggiunta, possiamo anche prepararli a mo’ di vellutata, per un piatto che sia saziante e al tempo stesso molto gustoso.

Per questo motivo, a conti fatti, vi consigliamo di aggiungere assolutamente alla vostra dieta questo prodotto, soprattutto quando è in stagione: il loro contributo in fibre e vitamine non può assolutamente essere ignorato e costituisce un’ottima base per una dieta che non solo è ipocalorica, ma che è anche all’insegna della salute.

Buon appetito, consumate i vostri piselli senza troppe preoccupazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons