Loading...

Dieta delle Mandorle? Non esiste, ma i benefici sono molteplici

mandorleLa dieta delle mandorle? Non esiste, per fortuna. Perché si finirebbe per andare ad umiliare un prodotto assolutamente straordinario, associandolo a qualche dieta lampo senza arte né parte che non renderebbe giustizia a questo straordinario prodotto.

Questo che vi abbiamo appena detto, però, non significa che le mandorle non possono essere usate per la dieta: si tratta infatti di un grande alimento, che può anche aiutarci a perdere peso.

Vediamo come.

I grassi, quelli buoni

Le mandorle sono relativamente grasse, è vero, ma è altrettanto vero che contengono grassi monoinsaturi, ovvero quelli ritenuti generalmente buoni.

Si tratta di grassi che sono fondamentali per il benessere del nostro corpo e di cui mandorle, nocciole, noci e frutta secca in generale sono un’importantissima fonte. Si tratta, per intenderci, di un cibo al top della scala alimentare, un prodotto che dovrebbe essere inserito in ogni tipo di dieta, non solo quella dimagrante.

Come possono aiutarci a dimagrire?

Le mandorle, così come il resto della frutta secca, possono aiutarci a perdere peso. Come? Lo vediamo subito:

  • Le mandorle hanno un elevatissimo potere saziante. Ne bastano poche per riempire il nostro stomaco tra un pasto e l’altro.
  • Anche se le calorie in esse contenute sono comunque considerevoli, ne bastano davvero poche per arricchire un’insalata oppure fare uno spuntino veloce, che non ci appesantisca troppo, né a livello di stomaco né a livello di calorie.
  • Sono ottime anche a colazione: aggiungiamone 3–4 ai nostri corn-flakes oppure mangiamole da sole, dopo aver consumato un po’ di latte e un paio di fette biscottate. Cominceremo la nostra giornata al meglio, carichi di energia e pronti ad affrontare il mondo senza aver comunque immagazzinato troppe calorie.

Occhio però a non esagerare

Non bisogna però esagerare, in quanto si tratta comunque di prodotti che, per quanto salutari possano essere, sono comunque calorici. Per questo motivo vi invitiamo a badare alle porzioni: mai superare i 30 grammi di mandorle per uno spuntino se stiamo seguendo una dieta davvero ipocalorica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons